batgirl film regista
DC Comics Cinecomics Film

Ecco chi dirigerà il film dedicato alla supereroina Batgirl


Warner Bros continua il lavoro di espansione del proprio franchise DC Extended Universe, il prossimo passo potrebbe presto avvenire grazie a Batgirl.

In via di sviluppo da anni, il progetto Batgirl sembra oramai pronto a partire. Attraverso un aggiornamento proveniente dal The Hollywood Reporter, infatti, da è oggi è noto che Adil El Arbi e Bilall Fallah sono stati ingaggiati per dirigere il cinecomic dedicato alla supereroina Batgirl. Di recente i due registi si sono fatti apprezzare per aver portato al cinema Bad Boys for Life, mentre nel prossimo futuro saranno protagonisti con la serie Ms. Marvel nel ruolo di co-showrunner.

La fonte rivela che i due registi lavoreranno ad una sceneggiatura firmata da Christina Hodson, autrice delle sceneggiature di Bumblebee, Birds of Prey e The Flash, e che il progetto sarà destinato al mercato digitale, ossia al servizio di casa HBO Max. Queste le parole della produttrice Kristin Burr riguardo la scelta dei due registi:

“Con Batgirl speriamo di coinvolgere il pubblico in una corsa divertente verso un lato diverso di Gotham. Lo script di Christina ha lo spirito giusto, e Adil e Bilall hanno un’energia entusiasmante e gioiosa che è contagiosa, e li rende perfetti per questo Batprogetto. Sono davvero entusiasta di far parte dell’universo DC, che è fichissimo.”

Come oramai noto da tempo, il cinecomic Batgirl nel corso del 2017 era stato affidato alle mani di Joss Whedon, ma più tardi di un anno il regista ha dovuto abbandonare per divergenze creative. Successivamente la Warner Bros si è messa alla ricerca di un sostituto… ricerca che ha portato a Adil El Arbi e Bilall Fallah.

Barbara Gordon è l’alter ego più noto di Batgirl, introdotto inizialmente nei fumetti nel 1961 come Betty Kane. Nel 1967 i produttori della serie tv di Batman hanno reinventato il personaggio per attirare pubblico femminile: Yvonne Craig la interpretò sul piccolo schermo. Al cinema, è stata interpretata da Alicia Silverstone nel film di Joel Schumacher dal titolo “Batman & Robin”.


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.