01 Distribution ha fissato nel pomeriggio la nuova data di uscita per Diabolik, l’adattamento cinematografico del noto fumetto firmato da Angela Giussani, diretto dai Manetti bros.
Rinviato a causa della chiusura delle sale nel nostro paese, Diabolik approderà al cinema il prossimo 12 dicembre 2021, l’annuncio è arrivato attraverso la diffusione – via social – di un nuovo banner promozionale. In precedenza 01 Distribution aveva fissato l’uscita del film per il 28 ottobre. Trovate il banner in fondo alla pagina.
DIABOLIK
PRODUZIONE: Il film è stato diretto dai Manetti Bros. La sceneggiatura è di Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli. Il film è prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros. per Mompracem con Rai Cinema, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste. CAST: Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Alessandro Roia, Serena Rossi e Claudia Gerini. DISTRIBUZIONE: Nelle sale italiane dal 12 dicembre 2021.
TRAMA: Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando Israel scompare misteriosamente, forse in fuga o forse catturato dai nazisti, i quattro “fenomeni da baraccone” restano soli nella città occupata. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini… e il corso della Storia.