Timothée Chalamet sarà Willy Wonka nel nuovo film della Warner Bros
Film Romanzo

Timothée Chalamet sarà Willy Wonka nel nuovo film della Warner Bros


Per la terza versione cinematografica del romanzo di Roald Dahl avente come protagonista l’eccentrico ma geniale Willy Wonka, la Warner Bros. ha scelto il giovane e talentuoso Timothée Chalamet.

A cinque anni dall’annuncio da parte della Warner Bros. di voler realizzare un nuovo adattamento del romanzo di Dahl, dopo i celebri Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (1971) con Gene Wilder e La fabbrica di cioccolato (2005) con Johnny Depp, il progetto può prendere ora avvio con la scelta di Chalamet nei panni di Willy Wonka; e con il suo sguardo stralunato il ruolo sembra essere cucito su di sé.

Chalamet (già protagonista del fantascientifico Dune sempre prodotto dalla Warner) ha sconfitto così altri attori che erano stati presi in considerazione per il ruolo, tra cui Tom Holland.

A dirigere questa nuova versione de La fabbrica di cioccolato, che si concentrerà soprattutto sulle origini di Willy Wonka, sarà Paul King (Paddington, Paddington 2) su una sceneggiatura di Simon Rich, mentre in sede di produzione ci sarà David Heyman (la saga di Harry Potter).

Il film uscirà nelle sale il 17 marzo 2023.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.