Con il nuovo trailer di Justice League mostrato durante il San Diego Comic Con, spuntano dal web i primi dettagli relativi al costosissimo reshoot voluto da Joss Whedon, regista sostituto di Zack Snyder.

Secondo Variety pare che la nuova sessione di riprese aggiuntive di Justice League abbia superato la clamorosa cifra di 25 milioni di dollari, ovvero quanto un film medio hollywoodiano. Il costo eccessivo del reshoot, se veritiero, deriverebbe dal fatto che gran parte del cast ufficiale sarebbe tornato sul set per riuscire a terminare il film di Snyder nel migliore dei modi. Nel particolare la fonte assicura che, gran parte del lavoro svolto da Snyder rimarrà intatto, come è giusto che sia, mentre il reshoot servirà a Whedon per sviluppare maggiormente i personaggi e le interconnessioni tra loro. Vi ricordiamo che Snyder ha dovuto abbandonare la regia di Justice League per dedicarsi alla famiglia dopo il grave lutto familiare.

Sul coinvolgimento degli attori un'altra fonte, stavolta di Heat Vision, rivela che Gal Gadot e Jason Momoa lavoreranno per due settimane, con il secondo che dovrà incastrare il reshoot di Justice League tra le riprese di Aquaman. Ben Affleck non avrà problemi nel tornare sul set per l'assenza di altri impegni, non sarà però così per Ezra Miller, attualmente impegnato sul set di Animali Fantastici 2. Gran parte dei problemi provengono dal coinvolgimento di Henry Cavill, in questi giorni sul set di Mission: Impossible 6. Al di là dei problemi di programmazione, i quali potrebbero comunque essere risolti, resta il problema dei baffi che l'attore ha dovuto far crescere per il film Paramount. Ovviamente il Superman di Justice League non ha baffi, e la Paramount non vorrebbe che Henry li tagliasse. A parte Gadot e Momoa, che dovranno lavorare per sole due settimane, tutti gli altri saranno impegnati per 4 settimane.

Chiudiamo il nostro aggiornamento confermando che Joss Whedon apparirà nei crediti di Justice League solo come sceneggiatore e produttore esecutivo. Niente regia, la quale rimarrà esclusivamente a Zack Snyder.

Riguardatevi il trailer di Justice League cliccando qui.


Justice League è stato diretto da Zack Snyder e Josh Whedon. Nel cast Henry Cavill, Ben Affleck, Gal Gadot, Jason Momoa, Ezra Miller, J.K. Simmons, Amber Heard, Willem Dafoe, Jeremy Irons, Jesse Eisenberg, Joe Manganiello, Ciaran Hinds, Diane Lane, Connie Nielsen, Robin Wright e Ray Fisher.

Sinossi. Alimentato dalla sua fede per l’umanità e ispirato dall’atto altruistico di Superman, Bruce Wayne chiede l’aiuto del suo alleato Diana Prince per affrontare un nemico ancora più grande. Insieme, Batman e Wonder Woman, dovranno lavorare velocemente per reclutare una squadra di metaumani contro questa nuova minaccia di recente risvegliata. Ma nonostante questa formazione senza precedenti di eroi formata da Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Justice League esordirà nelle sale Usa il 17 novembre 2017. A novembre in Italia.