David F. Sandberg dirigerà un film ispirato al videogame Until Dawn

Until Dawn, in arrivo il film ispirato al gioco

Il mondo dei videogames continua ad essere al centro dei pensieri di Hollywood: il nuovo adattamento riguarderà l’horror game Until Dawn.

La notizia è stata battuta questa sera dal solito The Hollywood Reporter. La celebre fonte ha riferito che il film sarà diretto da David F. Sandberg, mentre la sceneggiatura vedrà, invece, la firma di Gary Dauberman (IT, Annabelle), il cui compito sarà quello di arrangiare una prima bozza di Blair Butler. Il progetto farà parte del mega contratto firmato di recente dallo sceneggiatore con Sony Pictures.

Dauberman e la sua casa di produzione Coin Operated co-produrranno in collaborazione con Sony e Screen Gems. Con loro figurano anche la Mångata di Sandberg e Lotta Losten, la Vertigo Entertainment di Roy Lee e la PlayStation Productions con in testa Asad Qizilbash e Carter Swan.

Until Dawn: il gioco.

Pubblicato per la prima volta nel 2015, Until Dawn è un’avventura narrativa horror che segue otto amici riuniti in un remoto rifugio di montagna. Quando un misterioso assassino appare dall’oscurità, il giocatore deve compiere una serie di scelte che causeranno la sopravvivenza o la morte dei vari personaggi. Il gioco è stato creato da Supermassive Games.

Altri videogames al cinema

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.