A24 e Hideo Kojima sul film ispirato a Death Stranding

Death Stranding: il film sarà sviluppato da A24

L’innovativo studios di produzione A24 adatterà per il grande schermo il videogame di successo Death Stranding.

Deadline questa sera ha confermato la notizia, rivelando che il creatore del videogame “Hideo Kojima” collaborerà a stretto contatto per la buona riuscita del progetto. Va sottolineato che Kojima aveva già annunciato un adattamento di Death Stranding lo scorso dicembre, ed in quell’occasione venne fuori il nome della Hammerstone Studios di Alex Lebovici. La celebre fonte non ha confermato la presenza nel nuovo progetto di Lebovici.

Hideo Kojima ha commentato la notizia così:

Gli A24 sono nati in questo mondo circa 10 anni fa, la loro presenza è singolare nel settore, non sono come nessun altro. I film che stanno consegnando al mondo sono di alta qualità e molto innovativi. Sono stato attratto dalle loro creazioni e hanno persino ispirato il mio lavoro.”

Il creatore di Death Stranding ha poi continuato:

“L’approccio innovativo alla narrazione di A24 è in linea con ciò che la mia stessa azienda ha cercato di fare negli ultimi otto anni. Ci sono moltissimi film di adattamento di giochi là fuori, ma quello che stiamo creando non è solo una traduzione diretta del gioco. L’intenzione è che il nostro pubblico non sia solo fan dei giochi, ma che il nostro film sia rivolto a chiunque ami il cinema. Stiamo creando un universo di Death Stranding mai visto prima, realizzabile solo attraverso il mezzo cinematografico.”

Death Stranding: il gioco.

Ambientato in una visione inquietante e post-apocalittica degli Stati Uniti, Death Stranding è stato inizialmente rilasciato su PlayStation 4 prima di essere portato su Windows e PlayStation 5 rispettivamente nel 2020 e nel 2021. Norman Reedus ha interpretato il ruolo di Sam Bridges, un facchino incaricato di trasportare rifornimenti a colonie isolate sparse in quello che resta della civiltà. La storia riprende anni dopo l’evento catastrofico che ha aperto una porta tra i vivi e i morti e ha permesso alle creature dell’aldilà di vagare per il mondo.

Oltre a Reedus, il cast vocale del gioco è formato da Mads Mikkelsen, Léa Seydoux e Margaret Qualley.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.