Oppenheimer ritorna nelle sale UCI Cinemas anche in versione IMAX

Oppenheimer torna nelle sale UCI Cinemas

Il capolavoro diretto da Christopher Nolan “Oppenheimer” tornerà nelle sale del circuito UCI Cinemas, comprese quelle con la tecnologia IMAX.

Fresco di trionfo ai Golden Globes (qui i vincitori) ed anche ai Critics Choice Awards (qui i vincitori), Oppenheimer si appresta a tornare in sala per una settimana, dal 25 al 31 di gennaio. Il film sarà disponibile anche nelle sale IMAX del Circuito, presso UCI Orio (BG); UCI Campi Bisenzio (FI) e UCI Porta di Roma (RM).

Dal Comunicato Stampa UCI Cinemas:

Il formato IMAX, che consente una visione del film al massimo della qualità visiva e sonora per un’esperienza immersiva straordinaria dello spettatore, è quello pensato e utilizzato originariamente da Nolan per raccontare il progetto Manhattan e la creazione della prima bomba atomica. 

Scritto e diretto da Christopher Nolan, Oppenheimer è un thriller storico che porta il pubblico nell’avvincente storia paradossale di un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per poterlo salvare.  Il film è interpretato da Cillian Murphy nel ruolo di J. Robert Oppenheimer e da Emily Blunt nel ruolo della moglie, la biologa e botanica Katherine “Kitty” Oppenheimer. Il premio Oscar® Matt Damon interpreta il generale Leslie Groves Jr., direttore del Progetto Manhattan, e Robert Downey Jr. interpreta Lewis Strauss, commissario fondatore della Commissione statunitense per l’energia atomica.

La candidata all’Oscar® Florence Pugh interpreta la psichiatra Jean Tatlock, Benny Safdie interpreta il fisico teorico Edward Teller, Michael Angarano interpreta Robert Serber e Josh Hartnett interpreta il pionieristico scienziato nucleare americano Ernest Lawrence. Oppenheimer vede nel cast il vincitore dell’Oscar® Rami Malek e questo film vede Nolan riunirsi con l’attore, scrittore e regista otto volte candidato all’Oscar® Kenneth Branagh.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.