Cannes 77, ovazione clamorosa per Furiosa: A Mad Max Saga

Furiosa Mad Max applausi Cannes 77

La seconda giornata del Festival di Cannes ha offerto l’anteprima mondiale di Furiosa: A Mad Max Saga, quinto capitolo della saga ideata da George Miller.

Atteso dalla critica con grande curiosità, questa sera Furiosa ha lasciato tutti estasiati, tanto da meritare una standing ovation da oltre 7 minuti. Il regista ed i protagonisti Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth sono stati avvolti da un’ondata di complimenti in un Grand Lumiere Theatre completamente gremito in ogni ordine di posto.

Parlando con il pubblico presente in sala, Miller ha voluto ringraziato per l’affetto, ed ha affermato di essere assolutamente soddisfatto del risultato finale vista l’intensità del lavoro svolto assieme a tutti i suoi collaboratori per offrire la miglior esperienza di intrattenimento possibile.

Furiosa: A Mad Max Saga arriva 45 anni dopo il primo iconico film interpretato da Mel Gibson, e ben 9 anni dopo quel Fury Road capace di incassare la bellezza di 379 milioni di dollari, un punteggio del 97% su RottenTomatoes ed ben 6 premi Oscar su 10 nomination ottenute, oltre ad una serie di premi di categoria in giro per il mondo.

Il film è stato diretto da George Miller, protagonista anche della sceneggiatura insieme a Nico Lathouris: il duo ha scritto Mad Max: Fury Road e vinto l’Oscar di categoria. Riconfermati inoltre anche Colin Gibson (scenografie), Margaret Sixel (montaggio), Ben Osmo (suono), e Lesley Vanderwalt (makeup). Nel cast Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth, Tom Burke, Angus Sampson e Nathan Jones. Il film sarà nelle sale a partire dal 23 maggio 2024.

TRAMA: Mentre il mondo va in rovina, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si battono per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.