Furiosa: A Mad Max Saga sarà presentato a Cannes 2024

L’atteso Furiosa: A Mad Max Saga sarà presentato in anteprima assoluta alla prossima edizione del Festival di Cannes.

Nove anni dopo Mad Max: Fury Road, la kermesse francese ospiterà ancora una volta il regista George Miller e la sua nuova opera cinematografica Furiosa: A Mad Max Saga, la notizia è stata confermata quest’oggi dallo stesso regista (via Deadline).

“L’idea di questo prequel mi accompagna da oltre un decennio. Non potrei essere più entusiasta di tornare al Festival di Cannes – insieme ad Anya, Chris e Tom – per condividere Furiosa: A Mad Max Saga. Non c’è posto migliore della Croisette per vivere questo film con il pubblico del palcoscenico mondiale”.

La presentazione Fuori Concorso del prequel di Fury Road avverrà durante una serata di gala fissata per la seconda serata del festival, mercoledì 15 maggio. Come anticipato da Miller, ospiti dell’evento anche Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth e Tom Burke. Il film approderà poi nelle sale francesi il 22 maggio, due giorni prima dell’uscita USA.

Il film è stato diretto da George Miller, protagonista anche della sceneggiatura insieme a Nico Lathouris: il duo ha scritto Mad Max: Fury Road e vinto l’Oscar di categoria. Riconfermati inoltre anche Colin Gibson (scenografie), Margaret Sixel (montaggio), Ben Osmo (suono), e Lesley Vanderwalt (makeup). Nel cast Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth, Tom Burke, Angus Sampson e Nathan Jones. Il film sarà nelle sale Usa a partire dal 24 maggio 2024.

TRAMA: Mentre il mondo va in rovina, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si battono per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa.


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.