Box Office Italia: vince il weekend ancora Il Ragazzo e l’Airone

Incassi Italia: vince ancora Il Ragazzo e l'Airone

Nessun nuovo film è riuscito ad offrire risultati soddisfacenti al Box Office Italia, pertanto il weekend è andato ancora una volta al film d’animazione Il Ragazzo e l’Airone.

Nonostante la mancanza di appeal di quasi tutte le nuove proposte, il botteghino nazionale ha segnato un aumento interessante (+23%) rispetto allo stesso weekend dello scorso anno. A far incrementare gli incassi dell’ultima quattro giorni di cinema sono stati i film già presenti in sala, con il solito Il Ragazzo e l’Airone a farla da padrona.

Il nuovo film d’animazione dello Studios Ghibli (qui la nostra recensione) ha vinto il Box Office Italia con 1,03 milioni di euro, ed ora viaggia con un totale impressionante di 5,49 milioni, oramai sempre più lanciato verso i complessivi di altri competitor più accreditati come Spider-Man: Across the Spider-Verse (6,4 milioni) e Il Gatto con Stivali 2 (6,1 milioni).

In seconda posizione spazio per Perfect Days con un nuovo incasso da 870 mila euro, con un aumento di oltre il 30% rispetto agli incassi della scorsa settimana. Ad oggi l’incasso complessivo per il nuovo film di Wim Wenders è salito pertanto a quota 1,74 milioni. Non Male!

Succede Anche Nelle Migliori Famiglie ha chiuso il weekend sul terzo posto del podio con un nuovo incasso da 831 mila euro, per un totale di 5,01 milioni. La più altra nuova proposta “The Beekeeper” (qui la nostra recensione) si è posizionata al quarto posto con un esordio da 766 mila euro, davanti a Wonka (qui la nostra recensione) con 699 mila euro, ed un totale 13,72 milioni.

FONTE: CINEGURU

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.