Box Office USA: il musical Mean Girls in testa al botteghino nel weekend

Incassi USA, Mean Girls vince il weekend

La commedia musicale Mean Girls ha battuto tutti gli altri film del weekend nel Box Office USA, solo secondo invece l’action movie The Beekeeper.

20 anni dopo l’esordio in sala dell’originale Mean Girls, il remake musicale diretto da Samantha Jayne e Arturo Perez Jr. ha esordito negli USA con un incasso stimato di 28 milioni di dollari. Dati statistici alla mano, quello del remake ha raccolto 14% in più rispetto all’originale (24,4 milioni). Non male!

L’esordio di The Beekeeper, l’action movie con Jason Statham, è valso il secondo posto ed un incasso stimato di 16,78 milioni di dollari. Volendo fare un confronto con altri film con Statham protagonista, quello di The Beekeeper (qui la nostra recensione) è nettamente superiore a:

  • +47% di The Mechanic = 11.4 milioni
  • +79% più di Killer Elite = 9.3 milioni
  • 2.0x Wrath of Man = 8.3 milioni
  • 2.1x Safe = 7.8 milioni
  • 2.2x Mechanic: Resurrection = 7.4 milioni
  • 2.3x Parker = 7.0 milioni
  • 2.4x Homefront = 6.9 milioni

Restano fuori da possibili confronti i film che hanno visto la presenza di Jason Statham che hanno fatto parte di franchise vincenti, viene da pensare pertanto a Fast & Furious, Shark e I Mercenari.

La terza posizione del Box Office USA è andata invece a Wonka (qui la nostra recensione) con un nuovo incasso da 8,38 milioni di dollari. Ad oggi l’incasso totale è giunto fino a quota 176,19 milioni. Volendo fare un confronto col passato, nello stesso lasso di tempo, quello di Wonka è sotto di solo il 4% rispetto a “Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato” del 2005 (183,9 milioni).

La top five è stata, inoltre, completata da Tutti Tranne Te e Prendi il Volo. La commedia romantica con Glen Powell ha raccolto altri 6,94 milioni di dollari per un totale di 55,17 milioni, mentre il film d’animazione ha incassato altri 6,19 milioni di dollari per un totale di 85,75 milioni.

FONTE: BOXOFFICEPRO

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.