Box Office USA: Wish e Napoleon in lotta per il weekend del Ringraziamento

Napoleon e Wish in lotta per il Box Office USA

Si è aperta ieri la lunga battaglia per la vittoria del lungo weekend del Ringraziamento nel Box Office USA, chiaramente gli osservati speciali sono Wish e Napoleon.

Nella giornata di ieri l’epic movie di Ridley Scott dedicato alla figura storica di Napoleone Bonaparte ha aperto con 7,7 milioni di dollari (cifra comprensiva delle anteprime del martedì). Considerando il punteggio non altissimo al CinemaScore (B-), gli analisti credono che Napoleon possa spingersi verso un weekend da cinque giorni del Ringraziamento di poco sotto i 37 milioni, cosa che sarebbe da considerare un discreto successo.

Wish, invece, ha esordito ieri con un incasso di 8,3 milioni di dollari (cifra comprensiva delle anteprime di sabato e martedì). Le stime pre-release mettevano il film targato Disney Animation all’interno di una forbice compresa tra i 45 ed i 50 milioni nei cinque giorni del weekend del Ringraziamento ma, considerando i dati del primo giorno, è più probabile che l’obiettivo possa essere più vicino ai 40 milioni. Ad ogni modo la battaglia con Napoleon per la vittoria del Box Office USA nel weekend da cinque giorni resta aperta.

Tra i due litiganti, il terzo potrebbe goderne. Hunger Games: La ballata dell’Usignolo e del Serpente ha incassato ieri 7,28 milioni di dollari, e nei cinque giorni del weekend del Ringraziamento potrebbe raccogliere, secondo il The Hollywood Reporter, una cifra stimata di 40-42 milioni di dollari, puntando direttamente al primo posto del botteghino entro domenica. La programmazione, inoltre, prevede anche la presenza di Trolls 3 – Tutti Insieme, altro film capace di catalizzare l’interesse degli americani nel corso di queste festività.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.