Box Office USA: la vittoria di Shazam! 2 vale solo 30.5 milioni

Shazam! 2 vince il Box Office USA, ma delude le aspettative

Doveva vincere senza eccellere, ed in effetti è andata esattamente così: Shazam! 2 ha vinto il Box Office USA nel weekend d’esordio, e lo ha fatto sotto le aspettative.

Il weekend americano da poco passato ha dimostrato che non c’è spazio per i sentimentalismi, e che il futuro del franchise DCEU è oramai segnato dall’avvento del nuovo corso capitanato da James Gunn e Peter Safran. Senza troppe sorprese, infatti, Shazam! Furia degli Dei è affondato sotto i colpi dell’indifferenza del pubblico pagante, vincendo si il Box Office USA, ma con un risultato assolutamente deludente. Tutti, o quasi, si aspettano di vedere al cinema il nuovo DC Universe.

Ma veniamo ai dati.

BoxOfficeMojo ha riferito che Shazam! 2 ha esordito nel weekend con un incasso di 30.5 milioni di dollari, con una media per sala di 7500 dollari scarsi. Il film ha incassato il 44% in meno rispetto a quanto fatto segnare dal primo capitolo nel corso del 2019, ma anche 2.5 milioni in meno di Birds of Prey, fino allo scorso weekend il film DC col più basso incasso all’esordio dell’era del DC Extended Universe.

Difficile pensare ad un recupero nelle prossime settimane, a tal proposito è lecito pensare ad un crollo più che altro visto le cattive recensioni ed il passaparola negativo da parte del pubblico pagante. Non resta che attendere nuovi aggiornamenti in futuro.

Nel resto della classifica del botteghino americano, spazio per il secondo posto di Scream VI, ed al terzo di Creed III. L’horror con protagonista il celebre villain Ghostface ha raccolto 17.5 milioni di dollari, per un totale di 76.02 milioni in due weekend, già ad un passo dal complessivo del precedente capitolo (81.6 milioni). Il nuovo capitolo del franchise spin-off di Rocky ha, invece, raccolto altri 15.37 milioni di dollari al terzo posto, per un totale di 127.69 milioni, al di sopra dell’incasso complessivo di Creed II (115 milioni).

La top five, infine, è stata completata dallo sci-fi 65: Fuga dalla Terra con 5.8 milioni di dollari (totale 22.47 milioni), e dal cinecomic Ant-Man and the Wasp: Quantumania con 4.07 milioni di dollari, ed un totale di 205.83 milioni; su quest’ultimo film va aggiunto il dato sull’incasso worldwide che è salito a quota 462 milioni, lontano dal mezzo miliardo, ed anche dal complessivo di Ant-Man and the Wasp (622.6 milioni), insomma un mezzo flop targato Marvel Studios.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.