Il cinecomic Blue Beetle batterà Barbie nel Box Office USA alla fine di questo weekend, sono questi i dati che vengono fuori dal venerdì di cinema.
Secondo i dati offerti da The-Numbers, infatti, il cinecomic DC ha raccolto 10 milioni di dollari (anteprime del giovedì incluse) nel suo primo giorno di programmazione negli USA. Le previsioni per il suo weekend d’esordio, a questo punto, rientrano in una forbice abbastanza ampia compresa tra i 25 ed i 33 milioni, in linea con gli incassi ottenuti da Shazam! 2 solo qualche mese prima.
A remare contro l’esordio di Blue Beetle, comunque da considerare cautamente positivo, una campagna di marketing “povera”, frenata dallo sciopero di attori e sceneggiatori, il già annunciato riavvio del franchise DC Universe ad opera di James Gunn e Peter Safran, e non ultimo il periodo di uscita del film, non esattamente adatto ad un film di questa portata.
Al di là delle possibilità, più o meno sfruttate dal film DC, c’è da sottolineare l’oramai addio di Barbie al primo posto del Box Office USA, il cui venerdì di cinema ha fruttato “solo” 6 milioni di dollari, con una prospettiva da 20 milioni al massimo entro domenica. Era anche arrivato il momento, aggiungiamo.