Box Office USA, venerdì con primato per Blue Beetle

Blue Beetle chiuderà al primo posto del Box Office USA nel weekend

Il cinecomic Blue Beetle batterà Barbie nel Box Office USA alla fine di questo weekend, sono questi i dati che vengono fuori dal venerdì di cinema.

Secondo i dati offerti da The-Numbers, infatti, il cinecomic DC ha raccolto 10 milioni di dollari (anteprime del giovedì incluse) nel suo primo giorno di programmazione negli USA. Le previsioni per il suo weekend d’esordio, a questo punto, rientrano in una forbice abbastanza ampia compresa tra i 25 ed i 33 milioni, in linea con gli incassi ottenuti da Shazam! 2 solo qualche mese prima.

A remare contro l’esordio di Blue Beetle, comunque da considerare cautamente positivo, una campagna di marketing “povera”, frenata dallo sciopero di attori e sceneggiatori, il già annunciato riavvio del franchise DC Universe ad opera di James Gunn e Peter Safran, e non ultimo il periodo di uscita del film, non esattamente adatto ad un film di questa portata.

Al di là delle possibilità, più o meno sfruttate dal film DC, c’è da sottolineare l’oramai addio di Barbie al primo posto del Box Office USA, il cui venerdì di cinema ha fruttato “solo” 6 milioni di dollari, con una prospettiva da 20 milioni al massimo entro domenica. Era anche arrivato il momento, aggiungiamo.


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.