Top Gun: Maverick - Box Office Usa Anteprime
Box Office

Box Office Usa – Anteprime stellari per Top Gun: Maverick


Come da pronostico, Top Gun: Maverick vincerà il Box Office Usa attraverso un incasso assolutamente stellare.

Nel tardo pomeriggio odierno Deadline ha fornito i dati di incasso relativi alle anteprime USA di Top Gun: Maverick, il cui obiettivo resta quello di stupire fan, analisti e addetti ai lavori. Secondo la celebre fonte, infatti, l’incasso del film è stimato sui 19.3 milioni di dollari, il terzo più alto del 2022, il quarto dell’intero periodo pandemico, dietro rispettivamente The Batman (21.6 milioni), Doctor Strange nel Multiverso della Follia (36 milioni), Spider-Man: No Way Home (50 milioni).

Dati alla mano, Top Gun: Maverick potrebbe stimare un weekend d’esordio da circa 100 milioni, che si tramuterebbe in un weekend lungo da quattro giorni (si celebra il Memorial Day negli USA) da 120 milioni di dollari. Se queste cifre stimate fossero confermate, il sequel del cult Top Gun diventerebbe di diritto il maggior successo all’esordio in carriera per Tom Cruise, uno di quegli attori che, a prescindere dall’età, è in grado di portare al cinema il pubblico sempre e comunque.

TOP GUN: MAVERICK

PRODUZIONE: Top Gun: Maverick è diretto da Joseph Kosinski. In cabina di produzione David Ellison (CEO della Skydance) e Jerry Bruckheimer. La sceneggiatura è stata firmata da Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer. CAST: Tom Cruise, Val Kilmer, Miles Teller, Glen Powell, Ed Harris, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Lewis Pullman, Thomasin McKenzie, Monica Barbaro, Charles Parnell, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Danny Ramirez, Manny Jacinto. DISTRIBUZIONE: Nelle sale Usa dal 27 maggio 2022, in Italia dal 25 maggio.

TRAMA: Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.