Lightyear - Box office usa venerdì
Box Office

Box Office Usa: 20 milioni venerdì per Lightyear – La vera storia di Buzz


La corsa alla vittoria del Box Office Usa di Lightyear – La vera storia di Buzz potrebbe non essere così certa come previsto dagli analisti.

Nonostante un risultato più che buono ottenuto giovedì durante le anteprime, il nuovo cartoon Disney/Pixar ha rallentato venerdì la sua corsa, ed ora la previsione di un weekend da 70/80 milioni sembrerebbe alquanto fuori portata. Secondo le stime di incasso (via Variety), infatti, Lightyear ha ottenuto un risultato sotto le aspettative venerdì molto vicino ai 20.7 milioni di dollari. Previsioni aggiornate alla mano, il film Pixar potrebbe ora viaggiare verso un weekend d’esordio da 50 milioni circa.

A pesare sul risultato potrebbe essere il punteggio CinemaScore A-, tra i più bassi della storia recente Pixar, il più basso dell’intero franchise Toy Story, ma anche la predisposizione delle famiglie con piccoli ad evitare i grossi multiplex a causa della coda pandemica.

Un’ulteriore beffa per il colosso Disney potrebbe, inoltre, arrivare dal fatto che Jurassic World il Dominio potrebbe addirittura fare meglio, e magari strappare il primo posto del Box Office Usa nel weekend. Venerdì il kolossal Universal ha infatti incassato 15.7 milioni di dollari, mentre i 20.7 milioni di Lightyear comprendono anche gli incassi delle anteprime (5.2 milioni).

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.