Oppenheimer vince il Box Office Italia davanti a The Nun 2

Box Office Italia: Oppenheimer batte The Nun 2 e vince il weekend

Il biopic Oppenheimer ha vinto il suo terzo Box Office Italia di seguito, questa volta battendo l’ottimo The Nun 2 al fotofinish.

La sfida in testa al botteghino tra Oppenheimer e The Nun 2 ha caratterizzato l’intero weekend, con sorpassi, controsorpassi , e una domenica che, con i suoi incassi, ha rappresentato il vero spartiacque tra le due pellicole. Ma andiamo con ordine.

Dopo aver trascorso giovedì e venerdì inseguendo, Oppenheimer ha superato facilmente l’horror del sabato e ha mantenuto la posizione di testa anche durante la giornata di domenica. Alla fine, l’incasso totale dal giovedì alla domenica è stato di 2,58 milioni di euro, con un calo del 47% rispetto al weekend scorso, e un totale incredibile di 22,51 milioni, tra i migliori incassi dalla riapertura delle sale cinematografiche italiane avvenuto nel 2021.

Dal canto suo, The Nun 2 ha raccolto un secondo posto da 2,44 milioni di euro, che diventano 3,05 milioni considerando che il film ha esordito di mercoledì. La media per sala del nuovo capitolo della saga ConjuringVerse ha superato i 7 mila euro agevolmente. Qui, invece, è possibile trovare le statistiche del Box Office USA nel weekend da poco passato.

L’exploit alla Mostra del Cinema di Venezia offerto da Io Capitano (qui i premi) si è tramutato in terzo posto da 347 mila euro in tre giorni, mentre The Equalizer 3 – Senza Tregua si è classificato quarto con 357 mila euro (totale 1,48 milioni). La quinta posizione del Box Office Italia, infine, è andata a Jeanne du Barry con 308 mila euro incassati nel weekend, e 1,09 milioni complessivamente.

FONTE: CINEGURU


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.