Mufasa: Il re leone

Mufasa: il trailer del live action Disney

Vi presentiamo il primo trailer di Mufasa: il Re Leone, il nuovo film Disney in arrivo il 19 dicembre nelle sale italiane.

Mufasa: Il Re Leone esplora l’improbabile ascesa dell’amato re delle Terre del Branco. È stato annunciato anche il cast stellare che darà voce ai nuovi personaggi e a quelli più amati nella versione originale del film. Unendo tecniche cinematografiche live-action con immagini fotorealistiche generate al computer, Mufasa: Il Re Leone è diretto da Barry Jenkins e prodotto da Adele Romanski & Mark Ceryak, mentre Peter Tobyansen è il produttore esecutivo.

Inoltre, il celebre compositore pluripremiato Lin-Manuel Miranda firma le canzoni del film, prodotte da Mark Mancina e Miranda, con musiche aggiuntive e performance di Lebo M.

Mufasa: Il Re Leone – sinossi

Mufasa: Il Re Leone racconta, attraverso Rafiki, la leggenda di Mufasa alla giovane cucciola di leone Kiara, figlia di Simba e Nala, con Timon e Pumbaa che offrono il loro caratteristico spettacolo. Raccontata attraverso flashback, la storia presenta Mufasa, un cucciolo orfano, perso e solo fino a quando incontra un leone comprensivo di nome Taka, erede di una stirpe reale. L’incontro casuale dà il via al viaggio di uno straordinario gruppo di sventurati alla ricerca del proprio destino: i loro legami saranno messi alla prova mentre lavorano insieme per sfuggire a un nemico minaccioso e letale.  

Mufasa: il cast (le voci originali)

Diretto dal regista di Moonlight, Barry Jenkins, il film esplora la storia delle origini del leone Simba, descrivendo la sua infanzia con il fratello Taka aka Scar, che diventerà il suo principale antagonista. Aaron Pierre e Kevin Harrison Jr. sono, rispettivamente, le voci del giovani Mufasa e Scar.

Molti membri del cast vocale del 2019 saranno presenti anche in Mufasa, come John Kani nei panni di Rafiki, Seth Rogen nei panni di Pumbaa, Billy Eichner nei panni di Timon, Donald Glover nei panni di Simba e Beyoncé Knowles-Carter nei panni di Nala. Nel cast è presente anche Blue Ivy Knowles-Carter, figlia di Beyoncé e Jay Z, che da’ voce a Kiara, la figlia del Re Simba e della Regina Nala.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.