Anche l’ultimo weekend di febbraio è passato, chiaramente Oscar a parte, l’interesse per questo lunedì mattina non poteva non essere rivolto per gli incassi di un Box Office Italia mai così incerto come quest’ultimo.

Se di giovedì e venerdì il dominatore era stato Perfetti Sconosciuti, il sabato e la domenica sono stati vinti da Zootropolis, il quale ha anche messo le mani sull’intero Box Office Italia; l’incasso del cartoon Disney Animation è stato di 3,12 milioni di euro per un totale di 6,63 milioni, l’aumento degli incassi rispetto a quelli fatti registrare nel weekend d’apertura sono del 6%.

Perfetti Sconosciuti si tiene stretto il secondo posto dopo aver assaporato la vittoria nei primi due posti, l’incasso in questo caso è stato di 2,58 milioni per un totale che sale a quota 11,26 milioni, non male per davvero per la commedia made in Italy.

Il fenomeno Deadpool (oltre 600 milioni nel mondo) si piazza al terzo posto con un incasso di 1,77 milioni, calo contenuto per un cinecomic (44%) e totale che sale a 5,65 milioni; la top five è chiusa da Tiramisù con 1,1 milioni e da The Danish Girl con 930 mila euro ed un totale di 2,29 milioni.

Le altre due new entries del weekend sono Lo Chiamavano Jeeg Robot e Gods of Egypt che incassano rispettivamente 796 mila e 674 mila, non proprio incassi da urlo.