Box Office Italia: A Wonka l’ultimo weekend del 2023

Wonka vince l'ultimo weekend del 2023

Il fantasy Wonka ha vinto il weekend nell’ultimo Box Office Italia del 2023, dietro Wish con meno di 50 mila euro di distanza.

L’ultimo botteghino nazionale del 2023 ha goduto di un sostanziale pareggio rispetto a quello dello scorso anno. I 10,4 milioni di euro incassati dai film in programmazione, però, offrono una visione leggermente differente rispetto allo scorso anno, e questo perchè nel 2022 il weekend comprendeva anche il sempre ricchissimo 1° gennaio.

A tenere la testa della classifica nel weekend è stato Wonka (qui la nostra recensione) con i suoi 1.94 milioni di euro, guadagnati grazie ad una domenica più redditizia rispetto al suo competitor Wish. Ad oggi il fantasy Warner Bros ha guadagnato 9.91 milioni, con il traguardo dei 10 milioni praticamente ad un passo.

Il secondo posto di Wish è valso, invece, 1.9 milioni di euro, ed un totale 5.02 milioni. Il risultato qui in Italia è da considerare più soddisfacente rispetto a quello fatto segnare negli USA, dove sono in molti a gridare al flop. La terza posizione è andata all’esordiente Come può uno Scoglio con un incasso di 1,22 milioni di euro; lo score del nuovo film della coppia “Pio & Amedeo” è comunque da considerare positivo visto che nei primi due giorni ha tenuto benissimo l’andamento di Wonka e Wish, per poi cedere tra sabato e domenica.

Aquaman e il Regno Perduto (qui la nostra recensione) si è dovuto accontentare di un quarto posto da 1,07 milioni di euro (totale 3,6 milioni), con un leggero miglioramento (+19%) rispetto al suo weekend d’esordio. C’è ancora domani ha, invece, guadagnato altri 900 mila euro, ed ora vola ad un passo dai 33 milioni complessivi (per la precisione 32,95 milioni).

FONTE: CINEGURU

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.