the suicide squad - box office italia weekend
Box Office DC Comics

Box Office Italia: il primo weekend con Green Pass vinto da The Suicide Squad

Il cinecomic The Suicide Squad: Missione Suicida ha vinto il primo Box Office Italia con obbligo di Green Pass nel nostro paese.

Forte degli incassi ottenuti durante le anteprime del lunedì, martedì e mercoledì, il cinecomic The Suicide Squad: Missione Suicida è riuscito, non solo a vincere il botteghino nazionale, ma anche abbattere “in parte” l’incognita Green Pass, dal 6 agosto obbligatorio nel nostro paese. La Warner Bros, a tal proposito, ha concentrato gli incassi delle anteprime nella prima giornata del weekend (giovedì), così facendo ha caricato oltremodo le statistiche del weekend (giovedì-domenica) in maniera da presentare oggi un punteggio, almeno all’apparenza, lontano dal pericolo flop. Ma in effetti il calo dal 6 agosto c’è stato… ma non solo per la Warner Bros!

Complessivamente tra il venerdì e la domenica, ovvero nei primi giorni dell’innesto del Green Pass, l’incasso del Box Office Italia è stato 759 mila euro, di contro erano stati 1.7 milioni solo una settimana fa, con un calo del 55%. Ciononostante si è trattato della settimana pre-Ferragosto, pertanto un calo degli incassi non poteva che essere normale.

Statistiche complessive a parte, The Suicide Squad: Missione Suicida ha raccolto pertanto 861 mila euro (anteprime incluse), il film lo ricordiamo è stato frenato anche nel Box Office Usa, dove la variante Delta preoccupa maggiormente (qui i dettagli). In seconda posizione Fast and Furious 9 ne ha incassati 317 mila euro, che diventano 1.38 milioni contando tutti gli incassi delle anteprime. In terza posizione si è classificato Jungle Cruise con un incasso di 202 mila euro, ed un totale salito ora quota 1.25 milioni.


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.