maleficent 2 signora del male
Box Office DC Comics

Box Office Italia: Vince Maleficent – Signora del Male, bene ancora Joker

Gli incassi nel weekend appena passato hanno regalato sorrisi agli esercenti, ed il merito va a Maleficent 2 e Joker, i due vincitori del Box Office Italia.

A raccogliere la prima posizione del botteghino è stato Maleficent – Signora del Male, il cui incasso è stato 4.16 milioni di euro, con una domenica supera da 1.64 milioni. Il confronto con il risultato del primo weekend fatto registrare da Maleficent risulta quasi in parità, anche perchè in quell’occasione lo score iniziale fu di 4.45 milioni.

Come oramai noto, il fantasy Disney ha deluso profondamente nel Box Office Usa, cedendo quasi il 50% degli incassi rispetto al primo capitolo (qui il nostro articolo).

Joker ha perso lo scontro con Maleficent 2, ma assolutamente a testa alta. L’incasso nel weekend è stato 3.66 milioni di euro, il miglior terzo weekend relativamente al 2019 davanti a Il Re Leone (3.65 milioni). Questa dato, unitamente al bottino complessivo finora maturato (21.21 milioni), lasciano capire quanto gli italiani abbiano apprezzato il lavoro svolto da Todd Phillips per il celeberrimo Principe del Crimine di Gotham.

La terza posizione è stata raccolta da Se mi vuoi bene; l’esordio della nuova commedia di Fausto Brizzi è valso un incasso di 535 mila euro, ben al di sotto dei numeri fatti registrare dai precedenti lavori del regista, basti pensare a Modalità Aereo (789 mila euro).

Gemini Man ha chiuso il weekend al quarto posto del Box Office Italia, e lo ha fatto con un incasso di 515 mila euro, per un totale di 1.76 milioni. La quinta posizione è andata infine a Il Piccolo Yeti, il cui incasso è valso 364 mila euro, ed un totale di 1.82 milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.