Box Office Italia - Quasi 3 milioni per Dumbo, secondo Shazam!

dumbo incassi

WHEN I SEE AN ELEPHANT FLY -- In Tim Burton’s all-new, live-action reimagining of “Dumbo,” former circus star Holt Farrier (Colin Farrell) and his children (Nico Parker and Finley Hobbins) find themselves caring—and advocating—for a newborn elephant whose oversized ears make him a laughingstock in an already struggling circus. Directed by Burton and produced by Katterli Frauenfelder, Derek Frey, Ehren Kruger and Justin Springer, “Dumbo” flies into theaters on March 29, 2019. © 2018 Disney Enterprises, Inc. All Rights Reserved.

Gli incassi complessivi del Box Office Italia tornano nuovamente a salire, ed il merito è dei due titoli più attesi del weekend, ovvero Dumbo e Shazam!.

L'elefantino volante della Disney ha vinto nuovamente il botteghino nazionale, lo ha fatto con un incasso importante da 2,9 milioni di euro, e la miglior media per sala della top ten. L'incasso complessivo di Dumbo è salito a quota 7,4 milioni di euro, un buon risultato parziale, ma al di sotto di altri titoli simili (vedi Cenerentola con 10 milioni nello stesso lasso di tempo).

Shazam! ha esordito al secondo posto con un incasso da 1,6 milioni di euro. Anche in questo caso si tratta di un risultato al di sotto degli standard di genere (cinecomics), ma comunque positivo vista la scarsa la popolarità del personaggio in italia.

La terza piazza del podio è andata a A un Metro da Te, il cui incasso è stato di 919 mila euro, per un totale di 4 milioni. L'horror Noi ha aperto con 631 mila, mentre la quinta posizione è andata a Book Club - Tutto può Succedere, con 522 mila euro.


Lascia un Commento...