Box Office Italia: Pare Parecchio Parigi in testa al botteghino

Pare Parecchio Parigi, gli incassi italiani

Pare Parecchio Parigi dello specialista Leonardo Pieraccioni ha vinto il Box Office Italia. Scopriamo insieme gli incassi del weekend.

Secondo i dati offerti da Cineguru, l’ultima quattro giorni di cinema in Italia è valsa un incasso complessivo di 7,54 milioni di euro, con un aumento leggero rispetto allo stesso weekend del 2023. Si tratta di un ennesimo piccolo passo avanti che di certo conferma la tendenza al ritorno alla normalità da parte di un’industria – quella cinematografica – colpita duramente nel periodo pandemico.

A vincere il botteghino nel weekend è stato, come anticipato, Pare Parecchio Parigi (qui il trailer) dello specialista per eccellenza Leonardo Pieraccioni. L’esordio della commedia made in Italy è valso un incasso stimato di 1,33 milioni di euro, con un quasi “x2” rispetto ai 694 mila euro di “Il Sesso degli Angeli“, l’ultima volta di Pieraccioni in sala. Una partenza del genere potrebbe ora portare Pare Parecchio Parigi a mirare i 3 milioni a fine corsa.

La seconda posizione del Box Office Italia è andata a Perfect Days di Wim Wenders. Il sorprendente cammino di questa pellicola è valsa nel weekend altri 963 mila euro, per un totale importante di 2,98 milioni. The Holdovers – Lezioni di vita ha esordito, invece, al terzo posto con un incasso di 577 mila euro (totale con anteprime 580 mila) e, considerando che viene segnalato come un sicuro protagonista agli Oscars, il suo non potrà che essere un lungo cammino trionfante.

La top five è stata completata da The Beekeeper (qui la recensione) con un quarto posto da 529 mila euro (totale 1,48 milioni) e da Il Ragazzo e l’Airone (qui la recensione), quinto con un nuovo incasso da 510 mila euro (totale 6,27 milioni).

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.