L'horror IT risveglia "parzialmente" il Box Office Italia e dimostra che in fondo gli italiani amano il genere horror ben fatto. Nel weekend sono oltre 6 i milioni incassati.

Ebbene si, l'esordio italiano di IT è stato sfavillante, nei suoi primi quattro giorni di programmazione il film ha incassato 6,48 milioni di euro, con una media per sala da oltre 9 mila euro. Un plebiscito. Dati alla mano si tratta del secondo miglior esordio del 2017, davanti resiste solo La Bella e la Bestia con 6,92 milioni, l'impressione a questo punto che l'obiettivo finale potrebbe essere quota 15 milioni totali, se non di più. Si dovrà valutare la tenuta nei prossimi giorni.

Leggete la Nostra Recensione di IT.

Dopo aver inseguito il secondo posto per tutto il weekend, Monster Family riesce ad agguantare la posizione grazie ad una domenica da oltre 400 mila euro. Il complessivo nel weekend è stato di 736 mila euro ed una media interessante da 2231 euro. Al terzo posto del Box Office Italia resiste all'assalto delle new entries Blade Runner 2049, l'incasso è stato di 644 mila euro, mentre il totale sfiora ora i 5 milioni (4,8 milioni).

Tra le new entries registriamo risultati sotto le aspettative quasi per tutti. La Battaglia dei Sessi incassa 322 mila, Brutti e Cattivi solo 302 mila euro, peggio ancora Nemesi, il quale si è dovuto accontentare da una quattro giorni da 141 mila.