Avatar: La via dell’acqua schizza oltre i 40 milioni nel Box Office Italia

Avatar: La via dell'acqua vola sopra i 40 milioni nel Box Office Italia

Il kolossal Avatar: La via dell’acqua ha vinto un nuovo Box Office Italia nel weekend, ed ora è entrato tra gli incassi più alti della storia.

Non c’erano di certo dubbi, il cammino di Avatar 2 non poteva che essere trionfante con risultati straordinari, ma anche con traguardi superati con una facilità impressionante. Con ieri, a tal proposito, la Disney ha festeggiato il superamento della quota dei 40 milioni di euro incassati, ma anche l’ingresso nella top 10 degli incassi più alti della storia del Box Office Italia.

Il totale esatto – dati Cinetel in mano – è 40.38 milioni di euro, con 897 mila euro incassati solo nella giornata di domenica. Un vero trionfo commentato da Daniel Frigo, Amministratore Delegato The Walt Disney Company Italia, così:

“Il successo straordinario di Avatar: La Via dell’Acqua non solo ci rende orgogliosi come azienda ma ci permette di guardare al futuro del cinema in Italia con positività. Grazie al grandissimo lavoro di tutti gli esercenti e di tutte le persone coinvolte nel lancio, il team di Disney Italia, partner e licenziatari, Avatar ha infatti generato un effetto positivo a cascata durante le festività, di cui il beneficiario finale è l’intera filiera cinematografica, riportando nelle sale tante persone che si erano allontanate con la pandemia. Nel 2023 occorre continuare a lavorare in questa direzione comune ed è questo l’impegno che porteremo avanti nell’anno delle celebrazioni del centenario della Walt Disney Company, dando sostegno alla sala con l’uscita di moltissimi film di generi diversi che continueranno a ricordare a tutto il pubblico italiano l’unicità dell’esperienza e la bellezza della visione di un film al cinema: Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Gli Spiriti dell’Isola, La Sirenetta, Indiana Jones, Guardiani della Galassia Vol. 3, The Marvels, Haunted Mansion ma non solo… Perché il successo di un singolo sia il successo di tutti così come l’impegno per il futuro del cinema”.

IL FILM

Con Avatar: La Via dell’Acqua, l’esperienza cinematografica raggiunge nuove vette: Cameron trasporta il pubblico nel magnifico mondo di Pandora in un’avventura spettacolare e ricca di azione.

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.

Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, la produzione Lightstorm Entertainment è interpretata da Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Stephen Lang e Kate Winslet. La sceneggiatura è scritta da James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver, e il soggetto è di James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver & Josh Friedman & Shane Salerno. David Valdes e Richard Baneham sono i produttori esecutivi.

LA NOSTRA RECENSIONE DI AVATAR: LA VIA DELL’ACQUA

IL WEEKEND NEL BOX OFFICE USA

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.