Box Office USA: anteprime deludenti per Aquaman e il Regno Perduto

Aquaman e il Regno Perduto, le anteprime USA

Il cinecomic Aquaman e il Regno Perduto ha raccolto 4,5 milioni durante le classiche anteprime USA del giovedì.

La fine del DC Extended Universe non poteva essere più amara per la Warner Bros, e le anteprime del giovedì nel Box Office USA non possono che esserne la conferma. Secondo i dati offerti da Deadline, infatti, il sequel di Aquaman ha esordito in 3400 sale con 4,5 milioni di dollari, con proiezioni partite dalle 15:00. Considerate le cattive recensioni, gli analisti di mercato ora credono che Aquaman e il Regno Perduto possa raccogliere nel weekend di Natale (4 giorni) una cifra stimata non superiore ai 40 milioni.

Nel corso del 2023 altri film DCEU hanno già esordito nelle sale, e con risultati non esattamente esaltanti: Shazam! Furia degli Dei ha raccolto 3,4 milioni durante le anteprime per un weekend da tre giorni di 30 milioni, mentre The Flash, protagonista di un tour promozionale segnato dalle notizie negative provenienti dalla vita privata di Ezra Miller, ha raccolto 9,7 milioni alle anteprime, per un weekend da 55 milioni.

I prossimi giorni potrebbero offrire però ad Aquaman 2 un motivo per sorridere: di fatto, al pari di Wonka, il cinecomic DC è l’unico blockbuster in programma nelle sale, e pertanto l’unico capace di inglobare pubblico familiare nei giorni festivi. Sarà nostra premura aggiornarvi in merito nei prossimi giorni.

Aquaman e il Regno Perduto: regia, cast trama.

Aquaman 2 è stato diretto da James Wan, ed è prodotto da Peter Safran, Wan e Rob Cowan. I produttori esecutivi sono Galen Vaisman e Walter Hamada. La sceneggiatura è di David Leslie Johnson-McGoldrick, da una storia di James Wan & David Leslie Johnson-McGoldrick e Jason Momoa & Thomas Pa’a Sibbett basata sui personaggi della DC, Aquaman, creato da Paul Norris e Mort Weisinger.

NEL CAST Jason Momoa, Yahya Abdul-Mateen II, Nicole Kidman, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Amber Heard, Willem Dafoe, Pilou Asbaek, Randall Park, Jani Zhao, Indya Moore, Vincent Regan, Ben Affleck. AL CINEMA negli Usa dal 22 dicembre 2023.

TRAMA: Non riuscendo a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pur di annientare Aquaman una volta per tutte. Questa volta Black Manta, in possesso del potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e malevola, è più temibile che mai. Per sconfiggerlo Aquaman si rivolgerà al fratello imprigionato Orm, l’ex re di Atlantide, per forgiare un’improbabile alleanza. Insieme dovranno mettere da parte le loro divergenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman, e il mondo intero, da una distruzione irreversibile.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.