Amazon ha ufficialmente ordinato la serie ispirata a God of War

God of War, la serie Amazon è stata ufficialmente confermata dal colosso dell'intrattenimento

Il famoso videogame di successo “God of War” arriverà prossimamente sul catalogo del servizio di streaming Prime Video.

Annunciato lo scorso marzo (qui il nostro articolo), lo show televisivo ha ufficialmente ottenuto il via libera da Amazon Studios, a confermare la notizia un nuova aggiornamento offerto da Variety. All’interno del report viene specificato che Rafe Judkins (La Ruota del Tempo) è stato confermato come showrunner del progetto co-prodotto da Amazon Studios e Sony Pictures Television in associazione con PlayStation Productions.

La fonte ha anche rilasciato una prima sinossi della serie God of War:

“Basato sul popolarissimo videogioco del 2018, la serie segue Kratos, il dio della guerra che, dopo essersi esiliato dal suo passato intriso di sangue nell’antica Grecia, ripone le sue armi per sempre nel regno nordico di Midgard. Quando la sua amata moglie muore, Kratos parte per un pericoloso viaggio con il figlio Atreus per spargere le sue ceneri dalla vetta più alta: l’ultimo desiderio di sua moglie. Kratos si rende presto conto che il viaggio è un’epica ricerca sotto mentite spoglie che metterà alla prova i legami tra padre e figlio e costringerà Kratos a combattere nuovi Dei e mostri per il destino del mondo.”

Rafe Judkins sarà quindi showrunner, ma anche produttore esecutivo, con gli sceneggiatori di “Iron Man” Mark Fergus e Hawk Ostby come sceneggiatori e produttori esecutivi. Il direttore creativo di Santa Monica Studio, Cory Barlog, sarà produttore esecutivo, oltre ad Asad Qizilbash e Carter Swan di Playstation Productions, Yumi Yang di Santa Monica Studio e Roy Lee di Vertigo. Jeff Ketcham di Santa Monica Studio sarà co-produttore esecutivo.

GOD OF WAR: IL GIOCO

La saga videoludica God of War è nata nel 2005 su Playstation 2. La trama del gioco vede Kratos, un guerriero di Sparta, iniziare una battaglia contro Ares, il Dio della Guerra. Nel 2007 e nel 2010 sono stati realizzati altri due capitoli, mentre nel 2018 è stato realizzato una sorta di remake intitolato God of War III. L’ultimo capitolo, in arrivo per fine anno, s’intitola God of War: Ragnarök.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.