I 5 film d’animazione più attesi nel 2024

i 5 film animazione più attesi del 2024

Il nuovo anno è alle porte e la nostra redazione prosegue il viaggio con l’appuntamento”Top 5″, questa volta parlando dei film d’animazione più attesi del 2024.

Il 2023 è stato caratterizzato dalle mirabilanti acrobazione di Super Mario Bros. e si è concluso con il magico potere dei desideri di Wish, ultimo film d’animazione targato Disney. Già alle Giornate Professionali di Sorrento sono stati presentati alcuni dei titoli più attesi del 2024, in questo nostro articolo abbiamo scelto 5 film d’animazione che, secondo la nostra redazione saranno quelli che smuoveranno i box office internazionali.

I Film d’Animazione più Attesi del 2024

INSIDE OUT 2
Diretto da Kelsey Mann e prodotto da Mark Nielsen, il film Disney e Pixar Inside Out 2 arriverà nel 2024 nelle sale italiane. Inside Out 2 (qui il trailer) torna nella mente dell’adolescente Riley proprio quando il quartier generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che a detta di tutti gestiscono da tempo un’attività di successo, non sanno come comportarsi quando arriva Ansia. E sembra che non sia sola. 

SPELLBOUND
Diretto da Vicky Jenson (premio Oscar per “Shrek”), SPELLBOUND (qui le prime immagini) è un film originale Apple Original Films e Skydance Animation. A prestare le voci un cast stellare guidato da Rachel Zegler, John Lithgow, Jennifer Lewis, Nathan Lane, Nicole Kidman e Javier Bardem. É una fiaba musicale e racconta di un terribile incantesimo che ha trasformato un re e una regina in mostri, lasciando la loro figlia, la principessa Ellian (doppiata da Rachel Ziegler), a gestire il regno da sola.

SPIDER-MAN: BEYOND THE SPIDER-VERSE

Terzo capitolo della saga con protagonista Miles Morales. Ambientato subito dopo gli eventi di Spider-Man: Across the Spider verse, Gwen Stacy guida la Spider Gang appena riformata in una corsa contro la Spider-Society, guidata da Miguel O’Hara, per trovare Miles Morales, che è intrappolato nella dimensione natale del ragno che lo ha morso.

THE LORD OF THE RINGS: THE WAR OF THE ROHIRRIM
Diretto da Kenji Kamiyama, una produzione New Line Cinema e Warner Bros. Animation. Un anime che riporta sullo schermo le gesta di Helm Hammerhand, il re di Rohan, e la creazione del fosso di Helm, la roccaforte di Arda, un racconto che getta le basi per quella Terra di Mezzo e quelle epiche avventure riportate dallo scrittore J.R.R.Tolkien.

KUNG FU PANDA 4

Il quarto capitolo della celebre saga animata targata DreamWorks Animation (qui il trailer) è diretto da Mike Mithchell e Stephanie Ma Stine. Dopo aver sfidato la morte in incredibili avventure sconfiggendo nemici di fama mondiale con il suo straordinario coraggio e le sue pazzesche abilità nelle arti marziali, Po, il Guerriero Dragone, è chiamato dal destino a… darci un taglio. Gli viene infatti affidato il compito di diventare il capo spiriturale della Valle della Pace.

Vi è piaciuta la nostra lista dei film d’animazione più attesi del 2024? Scrivetelo nei commenti.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.