WGA si scaglia contro Amazon a causa della serie Silk: Spider Society

Silk: Spider Society, la WGA contro Amazon, ecco i motivi

La writer room legata alla serie Silk: Spider Society dovrebbe tornare a lavoro tra la metà e la fine di gennaio, ma intanto emergono problemi legato allo scorso sciopero degli sceneggiatori.

Secondo un report di Deadline, infatti, la WGA avrebbe minacciato azioni legali nei confronti di Amazon Studios, rea quest’ultima di non aver fatto ripartire lo sviluppo della serie quando lo sciopero degli sceneggiatori è terminato lo scorso 27 settembre. L’azione legale verterebbe sulla potenziale violazione del Strike Termination Agreement (STA), l’accordo in atto tra WGA e AMPTP che impone agli studi cinematografici di riportare gli scrittori al lavoro al termine dello sciopero. Questo accordo, inoltre, aiuterebbe gli scrittori a recuperare l’indennità, gli interessi di mora e i contributi previdenziali dovuti a causa del ritardo.

Sul ritardo in questione, una fonte vicina ad Amazon Studios avrebbe riferito che al momento i vertici della società di produzione starebbero valutando il materiale realizzato da Angela Kang e la sua writer room in modo da stabilire le tempistiche esatte per il ritorno al lavoro.

La serie Silk: Spider Society è solo il primo dei progetti live action legati al mito di Spider-Man che verrà prodotto da Amazon Studios e MGM in collaborazione con Sony Pictures, a tal proposito va ricordato che in via di sviluppo attivo c’è anche una serie incentrata su Spider-Man Noir, proprio come riportato in questo nostro ultimo aggiornamento.

Silk: Spider Society sarà ispirata al personaggio creato da Dan Slott e Humberto Ramos. Al centro della trama dei fumetti Cindy Moon, una donna di origine coreana-americana che viene morsa dallo stesso ragno che ha cambiato la vita a Peter Parker. Cindy va poi alla ricerca della sua famiglia mentre diventa la supereroina chiamata Silk.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.