Senza dubbio alcuno, questo è il giorno di Transformers: L’ultimo Cavaliere. Il quinto atteso capitolo della saga dedicata ai robottoni della Hasbro da quest’oggi esordisce in Italia così come in buona parte del mondo, e la Paramount spera in un incasso da paura.

Girato per buona parte con cineprese IMAX 3D, l’ultima avventura di Michael Bay con i mitici Transformers, lascerà la saga dopo questo film, arriva nelle sale carica di aspettative legate all’aspetto economico. Non potendo contare sul benestare della critica nordamericana, pare che il film sia stato come da previsione distrutto, Transformers: L’ultimo Cavaliere dovrà fare leva sull’amore dei fan per una saga divenuta nel tempo miliardaria e riuscire a dimostrare di poter ancora reggere il confronto col passar del tempo.

In Italia Transformers: L’ultimo Cavaliere avrà strada libera verso la vittoria del Box Office Italia, d’altro canto le sale sono da tempo vuote, ed un film come questo sembra avere il potere di riuscire a riempirle come un tempo.

Nell’attesa della nostra recensione della versione IMAX 3D, vi invitiamo a rimanere connessi sulle nostre pagine per scoprire i reali dati di incasso del film, in Italia e nel mondo.

Transformers: L’ultimo Cavaliere è stato scritto da Art MarcumMatt Holloway e Ken Nolan, la regia sarà ancora una volta di Michael Bay, nel cast Mark Wahlberg, Isabela Moner, Josh Duhamel, Anthony Hopkins, Tyrese Gibson, Santiago Cabrera, Stanley Tucci, John Turturro, John Goodman e Jerrod Carmichael.

Sinossi: L’Ultimo Cavaliere frantuma la mitologia al cuore del franchise di Transformers, e ridefinisce cosa significa essere un eroe. Umani e Transformers sono in guerra, Optimus Prime è morto. La chiave per salvare il nostro futuro è sepolta tra i segreti dello stato, nell’oscura storia dei Transformers sulla Terra. Salvare il nostro mondo ricade sulle spalle di una improbabile alleanza: Cade Yeager (Mark Wahlberg), Bumblebee, un Signore Inglese (Anthony Hopkins) e un Professore di Oxford (Laura Haddock).

Transformers: L’ultimo Cavaliere sarà distribuito nelle sale il 22 giugno 2017.