Ebbene si, dopo una sontuosa campagna promozionale, Doctor Strange è pronto per la prova del fuoco, l’Italia sarà infatti tra i primi mercati cinematografici ad avere l’onore di testare la potenza del nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe.

Il cinecomic diretto da Scott Derrickson ed interpretato da Benedict Cumberbatch da oggi sarà proiettato in oltre 600 sale in giro per l’Italia, ovviamente spiccano le proiezioni (ancora troppo poche) in 3D IMAX, formato che, dalle recensioni straniere, sembra promuovere al massimo la potenza di un capitolo pronto a portare l’universo Marvel in realtà narrative mai esplorate prima.


Doctor Strange è stato diretto da Scott Derrickson, la sceneggiatura è stata firmata da Jon Aibel, Glenn Berger e successivamente revisionata da Jon Spaihts.

Nel cast spiccano i nomi di Benedict Cumberbatch, Rachel McAdams, Chiwetel Ejiofor, Mads Mikkelsen, Tilda Swinton, Benjamin Bratt e Benedict Wong.

Ecco la sinossi:

Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo di grande talento Stephen Strange. Dopo un terribile incidente d’auto il dottore deve mettere l’ego da parte e imparare i segreti di un mondo nascosto fatto di misticismo e dimensioni parallele. Dal Greenwich Village di New York City, Doctor Strange dovrà fare da intermediario tra il mondo reale e quello che si cela oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’universo Marvel.

Doctor Strange arriverà nelle sale italiane il 26 ottobre 2016