Venezia 80: La prima clip di Io Capitano, il film di Matteo Garrone

Io Capitano, la prima clip ufficiale

01 Distribution ha diffuso in rete la prima clip ufficiale di Io Capitano, il film di Matteo Garrone in Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia.

Garrone porta in scena, con Io Capitano, l’intenso viaggio di due senegalesi verso l’Europa in cerca di una seconda opportunità, con una prima prevista durante l’edizione numero 80 del Festival di Venezia, ed un’uscita cinematografica fissata per il 7 settembre. Qui trovate il trailer ufficiale.

IO CAPITANO

Io Capitano è stato diretto da Matteo Garrone, la cui mano è presente anche sulla sceneggiatura co-scritta con Massimo Ceccherini, Massimo Gaudioso e Andrea Tagliaferri. Il film è una co-produzione Italia-Belgio, con Archimede, Rai Cinema Tarantula impegnati in cabina di produzione assieme a PathèLogical Content Ventures, con il supporto del Ministero della Cultura, e la partecipazione di Canal+Cinè+, in coproduzione RTFB (Belgian Television), Voo-Be Tv e Proximus.

TRAMA: IO CAPITANO racconta il viaggio avventuroso di due giovani, Seydou e Moussa, che lasciano Dakar per raggiungere l’Europa. Un’Odissea contemporanea attraverso le insidie del deserto, gli orrori dei centri di detenzione in Libia e i pericoli del mare.

Il film sarà distribuito nelle sale a partire dal 7 settembre 2023.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.