Io Capitano, film Matteo Garrone, il trailer

Io Capitano di Matteo Garrone nelle sale dal 7 settembre, il trailer

01 Distribution ha rilasciato ieri il primo trailer di Io Capitano, il nuovo film diretto da Matteo Garrone.

Abbandonati i temi fiabeschi perpetrati in film quali Pinocchio e Il Racconto dei Racconti, il regista Matteo Garrone con Io Capitano torna ad affrontare temi sociali raccontando l’intenso viaggio della speranza intrapreso da due giovani senegalesi (Seydou Sarr e Moustapha Fall) in cerca di una nuova vita nella “terra delle opportunità”, ossia l’Europa. La Sinossi qui di seguito:

“IO CAPITANO racconta il viaggio avventuroso di due giovani, Seydou e Moussa, che lasciano Dakar per raggiungere l’Europa. Un’Odissea contemporanea attraverso le insidie del deserto, gli orrori dei centri di detenzione in Libia e i pericoli del mare.”

https://youtu.be/ckUUeZM9_i8

Io Capitano è stato diretto da Matteo Garrone, la cui mano è presente anche sulla sceneggiatura co-scritta con Massimo Ceccherini, Massimo Gaudioso e Andrea Tagliaferri. Il film è una co-produzione Italia-Belgio, con Archimede, Rai Cinema e Tarantula impegnati in cabina di produzione assieme a Pathè, Logical Content Ventures, con il supporto del Ministero della Cultura, e la partecipazione di Canal+, Cinè+, in coproduzione RTFB (Belgian Television), Voo-Be Tv e Proximus.

Il film sarà distribuito nelle sale a partire dal 7 settembre 2023.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.