La rivista Empire Magazine ha dedicato la copertina del prossimo numero a Napoleon, il biopic incentrato sulla vita del celebre statista, diretto da Ridley Scott, con Joaquin Phoenix.
Con la copertina ufficiale, qui di seguito, è disponibile anche la copertina destinata agli abbonati condita da uno stile grafico molto particolare. A questo indirizzo, invece, è possibile dare uno sguardo al primo trailer rilasciato appena due settimane fa.
NAPOLEON
Il film diretto da Ridley Scott offre uno sguardo originale e personale sulle origini di Napoleone (Joaquin Phoenix) e sulla sua rapida e spietata ascesa a imperatore, vista attraverso il prisma della sua relazione dipendente e spesso instabile con la moglie e unico vero amore, Josephine (Vanessa Kirby). Il film cattura le famose battaglie, l’implacabile ambizione e la stupefacente mente strategica di Napoleone, straordinario leader militare e visionario della guerra.
Una produzione di Apple Studios in collaborazione con la Scott Free Productions, Napoleone è prodotto dallo stesso Scott, Kevin Walsh, Mark Huffam e Joaquin Phoenix. Michael Pruss e Aidan Elliott sono invece i produttori esecutivi. La sceneggiatura è stata firmata da David Scarpa. Nel cast Joaquin Phoenix, Vanessa Kirby, Ludivine Sagnier, Tahar Rahim, Ben Miles, Matthew Needham, Phil Cornwell e Youssef Kerkour.
Napoleon arriverà nelle sale distribuito da Sony Pictures, in Italia dal 23 novembre 2023.