La Roma Lazio Film Commission è lieta per i premi assegnati ai film supportati con il Fondo Lazio Cinema International della Regione Lazio durante la 74. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia:

HANNAH di Andrea Pallaoro con Charlotte Rampling, André Wilms, in concorso Venezia 74ª, premiato con la Coppa Volpi a Charlotte Rampling.

NICO,1988 di Susanna Nicchiarelli con Tryne Dyrholm, John Gordon Sinclair, Anamaria Marinca, Sandor Funtek, in concorso sezione Orizzonti, premiato come Miglior film.

Nell'ambito della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, il Premio "Roma Lazio Film Commission" del concorso MigrArti è stato assegnato a L'AMORE SENZA MOTIVO di Paolo Mancinelli, vincitore anche del Premio Speciale della Giuria di MigrArti.

Inoltre il Premio Carlo Lizzani 2017 per l'esercente più coraggioso, riconoscimento dell'ANAC, Associazione Nazionale Autori Cinematografici, sostenuto da Roma Lazio Film Commission, è stato assegnato a Gérôme Bourdezeau e Dominique Battesti del Cinema Etrusco di Tarquinia, per la coraggiosa e dinamica attività di esercenti svolta nel territorio laziale.

La Regione Lazio supporta il settore Cinema e l'Audiovisivo con importanti risorse, durante la Mostra del Cinema di Venezia, appena conclusa, il Presidente Nicola Zingaretti ha annunciato 30 milioni di euro di risorse dedicate al settore.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.