Warner Bros ha rilasciato nella notte italiana il nuovo trailer di Midnight Special, lo sci-fi diretto da Jeff Nichols (Shotgun Stories, Take Shelter, Mud) in uscita il 18 marzo prossimo nelle sale americane.

Il trailer omaggia senza dubbio la fantascienza anni ottanta con chiari riferimenti a cult di genere come Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo, E.T. – L’Extraterrestre e Starman senza però disdegnare effetti speciali e trovate cinematografiche molto contemporanee.

Midnight Special è stato presentato ufficialmente durante il Festival di Berlino attualmente in svolgimento, gode di un cast da urlo e sembra avere la critica dalla sua parte, ma nonostante ciò al momento manca di una distribuzione italiana.

Midnight Special è stato diretto da Jeff Nichols, nel cast Michael Shannon, Joel Edgerton, Adam Driver, Kirsten Dunst, Jaeden Lieberher e Sam Shepard.

Ecco la Sinossi:

Nel thriller fantascientifico Midnight Special, lo sceneggiatore e regista Jeff Nichols dimostra ancora una volta di essere uno dei narratori più coinvolgenti della nostra epoca. Un padre (Michael Shannon) si dà alla fuga per proteggere suo figlio Alton (Jaeden Lieberher), e scoprire la verità dietro ai poteri speciali del ragazzino. Quella che comincia come una fuga dagli estremisti religiosi e dalle forze di polizia locale diventa velocemente una caccia all’uomo nazionale che coinvolge i livelli più alti del Governo Federale. Alla fine, il padre rischierà tutto per proteggere Alton e aiutarlo a compiere un destino che potrebbe cambiare il mondo per sempre.

Midnight Special arriverà nelle sale Usa il 18 marzo 2016

Ecco il trailer

[youtube]https://youtu.be/8UU_CC81aGM[/youtube]