Nuovo tuffo nell’appassionante universo indie made in Italy, quest’oggi a tal proposito vi vogliamo parlare di E.N.D. – The Movie, un’antologia horror diretta da un quartetto di giovani ed interessanti filmmakers italiani, ossia Luca Alessandro, Allegra Bernardoni, Domiziano Cristopharo e Federico Greco.

Tratto dall’omonimo cortometraggio diretto da Luca Alessandro e Allegra Bernardoni, E.N.D. – The Movie mette in scena uno zombie movie ambientato nello stesso universo narrativo, ma che si disloca cronologicamente in più periodi temporali. Dalle origini del virus che trasforma i morti in zombie, al dilagarsi della piaga,per finire in un mondo oramai comandato dai cosiddetti Z Sapiens, quello che ci presentano i filmmakers è semplicemente un viaggio nell’evoluzione della razza umana che non può che portare ad una semplice soluzione: l’estinzione totale!

All’interno del cast delle 3 mini-storie possiamo annoverare Antonio Bilo Canella, Francesco Sannicandro, Wayne Abbruscato, Aurora Kostova, Francesca Antonucci, Alessio Cherubini, Patrizio Cigliano e Regina Orioli.

La produzione è stata affidata Cineteatro, Enchanted Architect e Logical Art, mentre la versione home video, distribuita da One 7 Movies, è già acquistabile attraverso il canale Amazon al seguente indirizzo.

Questa la Sinossi Ufficiale:

Day Zero. Tutto ha inizio in Italia, nel 2010, in un’agenzia di pompe funebri. Il proprietario, l’autista dei carri funebri e il tanatoesteta sono costretti a fronteggiare la nascita di un’epidemia diffusa a causa di una partita di cocaina tagliata male. Presto i soldi diventano il vettore principale del morbo e i cadaveri pronti per l’inumazione si svegliano nelle loro bare.

Cinque anni dopo, quando l’epidemia ha ormai divorato l’intero pianeta, in un’altra parte del mondo, un militare e una donna incinta sono circondati dagli zombie in una casa nel bosco. Quando la donna partorisce… l’uomo comprende che non ha più alcuna speranza di sopravvivere.

2333 giorni dal Day Zero: il mondo in rovina, devastato da scenari post apocalittici, è diviso in due fazioni. Qualcuno dei personaggi si è salvato, altri… sono rimasti esseri umani.
I rapporti di forza tra zombie e uomini si sono ribaltati completamente al punto che è diventato difficile distinguere un Homo Sapiens da uno… Z Sapiens

Qui di seguito vi sarà possibile dare un’occhiata ad uno dei teaser trailer rilasciati:

[youtube]https://youtu.be/fp3wS6Ei-io[/youtube]