Tra due settimane Star Wars: Gli Ultimi Jedi approderà nelle sale di tutto il mondo, perchè quindi non prepararsi all'evento con le iniziative di UCI Cinemas?

Nella giornata odierna il circuito cinematografico UCI Cinemas ha presentato tutte le iniziative destinate al pubblico legate all'uscita di Star Wars: Gli Ultimi Jedi. In questo articolo daremo spazio al comunicato stampa ufficiale di UCI, dove vengono elencate e descritte tutte le iniziative, ovviamente per i partecipanti in palio premi dall'universo Star Wars e biglietti omaggio per Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Ecco il comunicato stampa integrale di UCI Cinemas.


Negli UCI Cinemas partono le iniziative per il lancio di Star Wars – Gli Ultimi Jedi

Registrando il proprio biglietto per Star Wars: Gli Ultimi Jedi o il codice SF del Menù Star Wars sarà possibile partecipare all’estrazione dello Star Wars Tour a San Francisco. Dimostrando la propria conoscenza dell’universo Star Wars con UCI Jedi Academy sarà possibile partecipare all’estrazione di numerosi fantastici premi. Inoltre per chi registrerà la SKIN ucicard la possibilità di partecipare come comparsa al fanfilm “Sacrificio”.

Milano, 30 novembre 2017 –Negli UCI Cinemas partono le iniziative per il lancio di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, in uscita nelle sale il 13 dicembre distribuito da The Walt Disney Company Italia. Prende il via il concorso "Vinci con UCI Cinemas e Star Wars: Gli Ultimi Jedi" grazie al quale sarà possibile vincere numerosi premi, tra cui un fantastico Star Wars Tour a San Francisco. Per partecipare all'estrazione di questo speciale viaggio occorre andare sul sito https://gliultimijedi.ucicinemas.it/ e registrare il proprio biglietto UCI per assistere a una delle proiezioni del film o il codice SF presente sullo scontrino d’acquisto del Menù Star Wars disponibile presso le aree bar di UCI Cinemas. Il vincitore potrà volare a San Francisco con Mister Holiday, soggiornare in una struttura Best Western offerta da Visit California e noleggiare un’auto con Hertz per iniziare la sua avventura con una visita al parco del Letterman Digital Arts Center, sede della leggendaria Lucas Film, per poi esplorare la galassia dall'osservatorio del Chabot Space & Science Center. Il viaggio continuerà con la visita al Rancho Obi-Wan, il museo nato nel 1977 dall'idea di Steve Sansweet che è entrato nel Guinnes World Record come la più grande collezione privata di oggetti Star Wars, partner del viaggio.

UCI Cinemas metterà inoltre alla prova i fan della saga che potranno dimostrare la propria conoscenza dell'universo Star Wars con la UCI Jedi Academy. Per partecipare occorrerà rispondere a quattro serie di domande sempre più difficili presenti nell'apposita area del sito https://gliultimijedi.ucicinemas.it/. I fan potranno dimostrare il proprio valore sul campo condividendo anche i video riassunti dei film precedenti presenti sul sito e registrando la propria SKIN ucicard.

Ogni azione portata a termine correttamente farà salire di un livello l'utente, partecipando così alle estrazioni dei relativi premi:

  • Livello Youngling, 30 kit composti da una cesta e una borraccia messi in palio da TocToc Shop;
  • Livello Padawan, 15 kit a tema composti da costumi vegaoo.it e intimo uomo Yamamay;
  • Livello Cavaliere, 5 kit composti da cuffie, auricolari e powerbank di Cover Store;
  • Livello Maestro, 3 Instant Camera Polaroid POP.

Una volta raggiunto il livello di Maestro, compiendo nuove azioni si avranno maggiori possibilità di vittoria. Registrando la SKIN ucicard si concorrerà per entrare a far parte, come comparsa, del cast di "Sacrificio", il Fanfilm che racconta come i ribelli sono entrati in possesso dei piani della morte nera. Inoltre tutti i partecipanti riceveranno subito degli sconti esclusivi da utilizzare su Flixbus e VegaooParty.it

È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.


Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman. J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi porterà avanti le vicende narrate in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Il pubblico ritroverà sul grande schermo Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. A questi si aggiungeranno il premio Oscar® Benicio Del Toro, la candidata all’Academy Award® Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran.

Il film esordirà nelle sale il 13 dicembre 2017.