Prosegue l’espansione di Uci Cinemas nel nostro paese, il più grande gruppo cinematografico europeo ha infatti “preso in consegna” le redini del Multiplex Red Carpet di Matera.

Con il Red Carpet di Matera salgono così a 48 i Multiplex di proprietà di Uci Cinemas in Italia, un’espansione continua che ora può contare anche sulla Basilicata, regione fino ad oggi priva di sale di proprietà del colosso, per un controllo quasi capillare anche nel Sud Italia dove Campania e Puglia hanno già dimostrato di poter essere terreno fertile in tal senso.

Ecco il comunicato stampa ufficiale Uci Cinemas


UCI CINEMAS ENTRA IN BASILICATA
CON L’ACQUISIZIONE DEL MULTIPLEX
RED CARPET

Il Circuito subentra nella gestione della multisala di Matera di via Enzo Ferrari, rafforzando la leadership in Italia con 48 multisale, per un totale di 481 schermi e una quota di mercato pari al 20%

Matera, 27 ottobre 2016 – – UCI ITALIA, società del più importante Gruppo Cinematografico Europeo, ODEON & UCI CINEMAS, amplia il Circuito attraverso l’acquisizione del multiplex RED CARPET, situato a Matera in via Enzo Ferrari, dotato di 8 sale completamente digitalizzate (di cui una munita del sistema audio Dolby Atmos), per un totale di 969 posti a sedere. UCI ITALIA rafforza così la sua posizione di leadership nel mercato cinematografico italiano, con 48 multiplex, un totale di 481 schermi e una quota di mercato pari al 20%.

“L’acquisizione del multiplex RED CARPET segna l’ingresso di UCI nella regione Basilicata, consentendo al Circuito di ampliare la sua presenza capillare su tutto il territorio italiano, con particolare riferimento alla zona del Sud Italia, dove UCI presidia già la Campania e la Puglia, oltre naturalmente alla Sicilia e alla Sardegna”, precisa Andrea Stratta, Amministratore Delegato di UCI ITALIA. “Siamo orgogliosi di poter vantare la presenza di una multisala del Circuito UCI CINEMAS nella città di Matera che nel 2019 sarà la Capitale Europea della Cultura. Siamo certi che RED CARPET ci consentirà di consolidare i traguardi raggiunti fino a oggi, facendo leva sull’esperienza cinematografica unica che il Circuito è in grado di offrire tramite gli elevati standard tecnologici delle proiezioni, nonché su tutta quella serie di servizi e promozioni che facilitano l’accesso nelle nostre sale, come la nuova App gratuita del Circuito che consente il check-in in sala senza il passaggio alle casse, sia per gli acquisti di biglietti tramite App che per quelli acquistati on line sul sito www.ucicinemas.it. L’esperienza di acquisto digitale UCI CINEMAS è infatti la “best in class” nel settore cinematografico in Italia”.

Anche i clienti di UCI CINEMAS RED CARPET potranno beneficiare di questa esperienza di acquisto digitale. Due sono le modalità per usufruire del SALTA LA CODA alle casse: attraverso il biglietto paper-less disponibile nell’apposita sezione ”My UCI” dell’App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone, dove sono disponibili i biglietti acquistati sia con l’App, sia tramite il sito www.ucicinemas.it, e sul sito www.ucicinemas.it stampando comodamente da casa i biglietti acquistati o presentando all’ingresso delle sale i biglietti elettronici inviati via mail. I clienti potranno comunque acquistare i biglietti anche presso le casse della multisala, tramite call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

UCI CINEMAS RED CARPET è caratterizzato da una struttura nuova, efficiente e ben gestita e offrirà al pubblico una programmazione molto ampia che include i più importanti film in arrivo nelle sale, eventi LIVE e preregistrati, come concerti musicali, eventi sportivi, opere liriche, teatro, anime e cult movies, nonché la proiezione settimanale di un film in lingua inglese, grazie alla rassegna FILM IN ENGLISH.

Saranno inoltre disponibili le opportunità che il Circuito UCI prevede a livello nazionale per tutti gli amanti del cinema al fine di usufruire di tariffe agevolate. Prima fra tutte, quella legata al piano di fidelizzazione che consente di ottenere sconti e biglietti omaggio attraverso l’attivazione delle tessere SKIN Ucicard (SKIN Cinema, SKIN Student e SKIN Family), le uniche carte fedeltà emesse in Italia da un Circuito cinematografico. Sarà inoltre disponibile la tessera Cinefans Plus che consente 5 ingressi a tariffa scontata utilizzabili entro 60 giorni dalla sua emissione, e la rassegna settimanale Ricomincio da Tre, grazie alla quale è possibile assistere ogni martedì a un film in prima visione a soli 3,5 euro.