we film trailer
Trailer Poster Sci-Fi World

Il trailer di We, il thriller sci-fi distopico made in Russia


Universal Movies è sempre stato molto attento alla cinematografia fantascientifica russa e, a tal proposito, per la rubrica Sci Fi World, dopo avervi proposto film quali Attraction, Attraction 2, Coma, Sputnik, oggi vogliamo presentarvi il primo full trailer sottotitolato in lingua inglese di We (titolo originale Мы), il thriller sci-fi basato sull’omonimo romanzo di Evgenij Ivanovič Zamjatin, scritto dall’autore tra il 1919 ed il 1921 e pubblicato nella vecchia Unione Sovietica solamente nel 1988.

We è diretto da Hamlet Dulian, nel cast Egor Koreshkov, Elena Podkaminskaya, Yuri Kolokolnikov, Philip Yankovsky, Dmitry Chebotarev. Il film (qui l’account ufficiale di Istagram) è ambientato in un futuro distopico in cui, a seguito di una guerra totale, la popolazione mondiale è stata decimata. Questa la trama.

Sono passati 200 anni dalla Grande Guerra che ha portato alla scomparsa di quasi tutta la popolazione del pianeta. I resti dell’umanità vivono in un perfetto “unico stato”, governato da un sistema autoritario, dove ogni residente ha il proprio numero di serie, la propria uniforme, una casa di vetro e dove anche il sesso è programmato. Nonostante questo stato autoritario, la felicità e l’armonia regnano in questa società. Un ingegnere denominato D-503 (Egor Koreshkov) in questo contesto investe tutte le sue conoscenze e il suo talento nella costruzione di un’astronave super potente. Un incontro casuale con una donna I-330 (Elena Podkaminskaya) ribalta completamente l’idea di D-503 su se stesso e sulla società in cui vive. Con autentico orrore, scopre in sé impulsi, sentimenti e passioni “antichi” incontrollabili…

We è distribuito a cura di Nemesis Films e Big Cinema House, l’uscita nelle sale russe è prevista per l’autunno 2021.

we film poster

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.