Happy End, il film di Michael Haneke presentato in concorso all'ultimo festival di Cannes, si presenta oggi con il trailer e il manifesto ufficiali. Il film uscirà nelle sale italiane il 30 novembre.

Un film attuale e originale, rigoroso e spiazzante, in pieno “stile Haneke”, in cui la famiglia diviene specchio di una società votata alla falsità, all’egoismo e all’infelicità.

Scritto e diretto dal pluripremiato regista Michael Haneke, vincitore di due Palme d’Oro al Festival del Cinema di Cannes con i film Il Nastro bianco e Amour - quest’ultimo vincitore anche del Premio Oscar per il Miglior Film Straniero -, Happy End è prodotto da Les Films du Losange, X Filme Creative Pool e Wega Film.

Il film è impreziosito dalle interpretazioni di due mostri sacri del cinema francese: Isabelle Huppert (Amour, Elle) e Jean-Louis Trintignant (Amour). Compongono il cast altri importanti e apprezzati interpreti del cinema internazionale: Mathieu Kassovitz (Il Favoloso mondo di Amelie, L’Odio) e l’attore britannico Toby Jones (Il Racconto dei racconti, L’Uomo di neve).

Il film sarà distribuito in Italia da Cinema di Valerio De Paolis dal 30 novembre.

Ecco di seguito il manifesto del film.

Di seguito, invece, il trailer.