Osannato alla Mostra di Venezia, e successivamente al centro di critiche discrete al Toronto International Film Festival, il film Downsizing quest'oggi si mostra ancora al popolo del web grazie al rilascio di un nuovo trailer.

Downsizing sarà distribuito da Paramount Pictures negli Usa dal prossimo 22 dicembre, in maniera tale da concorrere per qualche premio, durante la lunga notte degli Oscar 2018.

Diretto da Alexander Payne, il film vede un cast composto da Matt Damon, Christoph Waltz, Jason Sudeikis, Kristen Wiig e Hong Chau.

Sinossi. Paul e Audrey Safranek si trovano sempre più in difficoltà economica, anche a causa della crisi che ha colpito l’America e tutto il mondo. Il loro futuro si prospetta piuttosto grigio, fino a quando non incontrano alcuni amici di un tempo ad una cena; amici che sono stati rimpiccioliti la metà della metà di quanto fossero precedentemente. Questi raccontano la loro nuova vita ‘small’, molto più benestante e serena. Vivono in una cittadina creata su misura, abitata da tutti gli americani che hanno deciso di subire lo stesso intervento; non conoscono criminalità o crisi alcuna e inoltre il loro impatto sull’ecosistema è notevolmente ridotto, dato che i rifiuti che consumano sono pochissimi rispetto a quelli di un umano di taglia normale. I Safranek scoprono quindi che nel mondo si è giunti ad una importantissima scoperta scientifica, in grado di rimpicciolire l’essere umano, sia per ridurre i consumi in un mondo che si sta distruggendo poco a poco, sia per poter affrontare con più tranquillità e ricchezza il futuro. I coniugi decidono di sottoporsi all’intervento irreversibile, ma qualcosa va storto.

Downsizing arriverà nelle sale Usa il 22 dicembre 2017.

Ecco il trailer.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.