Mad God - film trailer
Horror Film Poster Trailer

Il trailer di Mad God, il film in stop motion del leggendario Phil Tippett

Da poco online il trailer e il poster di Mad God, l’horror movie realizzato totalmente in stop motion dalla leggenda del VFX Phil Tippett, tra i cui crediti annoveriamo Star Wars, la saga di Robocop, Jurassic Park, Tremors 2, la saga di Twilight, Starship Troopers e un’infinità di altre produzioni cinematografiche.

Nulla ancora è trapelato relativamente alla trama di Mad God la cui produzione è durata, tra lunghissime pause, circa un trentennio. Infatti Phil Tippett iniziò a lavorare su questo “horror sperimentale” già nel 1990, dopo aver prestato la sua attività per il film Robocop 2. Cessò di dedicarsi alla realizzazione di Mad God nel 1992, durante la produzione di Jurassic Parc, dopo che comprese che lo tecnica dello stop motion, da lì a poco, sarebbe stata abbandonata in favore del CGI.

Tippett riprese a lavorare sul progetto grazie all’insistenza di un suo collega, il quale vide alcune delle sue straordinarie realizzazioni oramai messe da parte. Quindi, grazie ad una campagna Kickstarter, l’artista VFX realizzo nel 2014 un primo corto intitolato Mad God part 1, successivamente nel 2015 realizzo una seconda parte, infine nel 2018 il capitolo finale. Con l’inizio della pandemia di Covid-19, Phil Tippett ha trovato il tempo per concentrarsi totalmente sul progetto iniziale, riuscendo così a concludere l’enorme lavoro necessario per realizzare questo complesso lungometraggio.

Mad God sarà presentato in anteprima al Locarno Film Festival il 5 agosto prossimo.

Mad God - poster

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.