Top Gun 3 sarà una delle priorità in casa Paramount

Top Gun 3 è in via di sviluppo in casa Paramoun

Top Gun: Maverick è stato uno dei successi al Box Office nel 2022, era pertanto scontato che la Paramount puntasse lo sguardo alla realizzazione di Top Gun 3.

Secondo il The Hollywood Reporter, infatti, lo studios hollywoodiano avrebbe incaricato Ehren Kruger (co-sceneggiatore di Top Gun: Maverick) per scrivere la sceneggiutura di un terzo capitolo già dallo scorso autunno. La fonte ha anche riferito che il regista Joseph Kosinski sarebbe in rampa di lancio per tornare a dirigere, così come ovviamente Tom Cruise e la “nuova generazione di piloti” guidata da Miles Teller e Glen Powell.

Nonostante non ci sia stato ad oggi un commento ufficiale da parte di Paramount Pictures, la realizzazione di Top Gun 3 non poteva che essere una formalità, d’altro canto il miliardo e mezzo di dollari incassato da Top Gun: Maverick nel 2022 è da considerare una vittoria straripante da parte di chi vedeva un azzardo puntare ancora su una film datato 1986 (anno di lancio del primo Top Gun).

A prescindere dalla veridicità della notizia riportata, Top Gun 3 potrebbe non vedere la luce prima del 2026: ad oggi Tom Cruise è ancora impegnato nella realizzazione di Mission: Impossible 8 e, tra riprese, post-produzione e promozione, sarà “fuori gioco” almeno fino a maggio 2025. Inoltre, l’attore hollywoodiano di recente ha firmato un mega-contratto con Warner Bros per produrre e recitare in vari film per lo studios, pertanto la sua agendina potrebbe presto riempirsi.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.