La lunga notte di Halloween è oramai dietro l'angolo e fioccano le iniziative ad essa legata, questa mattina a tal proposito vi proponiamo quella lanciata dal circuito The Space Cinema.

Si parte da lunedì 30 ottobre, in programma la mitica Maratona Saw, una lunga notte dedica allo storico franchise horror che culminerà con l'anteprima nazionale di Saw: Legacy (Jigsaw), ultimo capitolo fresco fresco di lancio. Ma ovviamente l'offerta di The Space Cinema non si ferma, nei giorni successivi ci saranno eventi unici da seguire come la riproposizione di classici immortali come Shining e Halloween - La Notte delle Streghe.

Ma diamo uno sguardo al comunicato stampa da paura di The Space Cinema.


Halloween al cinema: settimana da brividi al The Space Cinema

con la Maratona “Saw”, il ritorno di “Shining” di Kubrick
e “Halloween” di Carpenter in V.O.

Dal 30 ottobre al 4 novembre, un ciclo di appuntamenti imperdibili
per gli appassionati di cinema horror

Roma, 25 ottobre 2017 – La notte di Halloween è sempre più vicina: quest’anno The Space Cinema celebra la notte più spaventosa dell’anno con un’intera settimana da brividi, ricca di proiezioni e appuntamenti speciali.

Si parte lunedì 30 ottobre, quando in tutte le sale The Space avrà luogo la Maratona Saw, evento dedicato al serial killer noto come Jigsaw e alle sue trappole mortali. La rassegna inizierà alle 20.00 con “Saw – L’Enigmista”, il film che nel 2004 ha dato inizio alla serie, per poi proseguire con l’anteprima nazionale di “Saw: Legacy”, ottavo e ultimo capitolo della saga di John Kramer.

Martedì 31 ottobre tornerà sul grande schermo, nella sua versione da 119 minuti, uno dei film horror più famosi e inquietanti di sempre, “Shining”, diretto dal maestro Stanley Kubrick e interpretato da Jack Nicholson. La pellicola torna sul grande schermo a 40 anni dalla pubblicazione dell’omonimo best seller con cui Stephen King terrorizzò i lettori di tutto il mondo, e sarà preceduta dalla proiezione dell’inedito cortometraggio intitolato “Work and play”. Il capolavoro di Kubrick sarà proiettato nuovamente giovedì 2 novembre.

Ma, come in tutti gli horror che si rispettino, non è finita qui. Jack Torrance non sarà l’unico a mietere vittime ad Halloween: ad accompagnarlo ci sarà infatti un ospite d’eccezione, lo psicopatico e letale Michael Myers. Oltre a Shining, infatti, la notte del 31 ottobre sarà proiettata la versione originale di “Halloween – La notte delle streghe”, l’horror cult del 1978 firmato da John Carpenter e interpretato da Jamie Lee Curtis. La proiezione in V.O. di “Halloween” tornerà in sala sabato 4 novembre.