thor ragnarok banner
Al Cinema I Consigli di Vantini

[I consigli di Vantini] Arrivano Thor: Ragnarok, La Ragazza nella Nebbia e Vittoria e Abdul

Uscito ieri – quindi con un giorno di marcia in più sul box office – Thor: Ragnarok si appresta a fare faville al nostro botteghino, complice l’impostazione camp e scanzonata data dal regista Taiki Waititi.


Thor: Ragnarok, terzo film dell’universo cinematico Marvel dedicato al personaggio interpretato da Chris Hemsworth, sarà il vero avversario dell’horror IT che ha conquistato subito il primo posto al botteghino.

Per chi invece ama i thriller d’atmosfera ecco La ragazza nella nebbia che segna l’esordio alla regia dello scrittore Donato Carrisi, autore del romanzo omonimo. Un cast d’eccezione comprendente Toni Servillo, Jean Reno e Alessio Boni per un giallo ambientato in un piccolo paese delle Alpi dove, dopo un incidente, si trova l’agente Vogel senza ricordi delle ultime ore. Con l’aiuto di uno psichiatra, Vogel ripercorre gli ultimi mesi della sua vita e cercare di capire dove sia finita Anna Lou.

Sempre italiano, ma di stampo completamente diverso, è Terapia di coppia per amanti di Alessio Maria Federici con Ambra Angiolini e Pietro Sermonti. Modesto e Viviana, in crisi, decidono di rivolgersi a un analista per una terapia di coppia: Con un problema: loro non sono una coppia, ma sono amanti in fuga da due matrimoni infelici.

Presentato fuori concorso a Venezia 74, esce oggi Vittoria e Abdul (Victoria and Abdul) di Stephen Frears con Judi Dench e Ali Fazal. Il 24enne Abdul Karim sbarca in Inghilterra per servire alla tavola della Regina Vittoria durante il Giubileo d’Oro. L’anziana regina, affascinata dai racconti esotici del giovane, inizia a frequentarlo sempre più spesso trovando nella sua compagnia una scappatoia da noioso protocolli di corte e facendo nascere così una curiosa amicizia che scatenerà una rivolta presso i vertici reali. Leggete qui la nostra recensione

Good Time di Benny e Joshua Safdie è stato presentato all’ultimo festival di Cannes. Robert Pattinson interpreta Constantine Nickas che, per trovare il fratello finito in galera, si addentra nei bassifondi criminali di New York. Constantine avrà una notte di tempo a disposizione per salvare suo fratello ma anche se stesso.

Lascia un Commento...