The Penguin: Colin Farrell torna nel DC Universe col primo trailer della serie

La serie The Penguin, spin-off del cinecomic The Batman, sarà uno degli eventi televisivi del 2024 in arrivo su Max ispirati al DC Universe.

Con The Batman 2 rinviato al 2026 (qui la notizia), il DC Universe creato dal regista e produttore Matt Reeves offrirà quest’anno un nuovo sguardo dark alla celebre Gotham City dei fumetti DC Comics con la serie spin-off dedicata al villain Pinguino, per l’occasione reinterpretato da un ispiratissimo Colin Farrell.

A tal proposito, la serie quest’oggi si è resa protagonista in rete attraverso il lancio del primo trailer che, sotto molti punti di vista, si erge come una sorta di special event inserito narrativamente tra The Batman e The Batman 2. La serie The Penguin sarà distribuita su Max a partire dal prossimo autunno.

Lauren LeFranc, produttrice di Hemlock Grove e Agents of SHIELD, avrà il ruolo di showrunner. Matt Reeves, che ha diretto The Batman, sarà il produttore esecutivo. Craig Zobel dirigerà i primi tre episodi. La serie rientrerà all’interno del franchise DC Elseworlds, che copre storie che esistono al di fuori dell’universo DC ufficiale, noto come DC Universe. La messa in onda su Max è prevista per l’autunno del 2024.

Il cast di The Penguin è formato da Colin Farrell nel ruolo principale già avuto in The Batman, e da Cristin Milioti nei panni di Sofia Falcone, la figlia del defunto boss della mafia Carmine Falcone (John Turturro), con loro anche Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, Clancy Brown (come Salvatore Maroni), Theo Rossi, Michael Zegen, James Madio, Scott Cohen, Carmen Ejogo, David H. Holmes.


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.