Con Batman v Superman uscito nelle sale da alcune settimane, la divisione televisiva della Warner Bros (Warner Horizon Television) in collaborazione con l'emittente televisiva Syfy è pronta a portare sul piccolo schermo Krypton, una serie tv che narri le origini di Superman.

La serie tv è in fase di sviluppo da un bel po, dietro l'episodio pilota c'è un nome noto come quello di David S. Goyer, una garanzia di qualità, mentre per quanto riguarda il ruolo di showrunner figura quello di Damian Kindler (Sleepy Hollow).

Secondo gli ultimi aggiornamenti provenienti da TV Line pare che l'episodio pilota è oramai ad un passo dal via libera da parte di Syfy, la serie sarà incentrata sulla famiglia El, o meglio sul nonno di Superman, una figura fondamentale per un pianeta in attesa di diventare straordinario.

Ecco la Sinossi:

Proveniente dalla Warner Horizon Television e dalla DC Comics, Krypton è ambientato anni prima rispetto la leggenda di Superman che conosciamo, quando la Casa degli El era stata gettata nel disonore e bandita. Questo drama segue il nonno de L’Uomo d’Acciaio mentre porta speranza ed equità a Krypton, trasformando un pianeta nel caos in quello meritevole della nascita del più grande Supereroe mai conosciuto.

Al momento non ci sono nomi riguardanti il casting, ma con la conferma del progetto è facile che nel prossimo futuro qualcosa possa iniziare a muoversi a tal proposito.

Krypton sarà sviluppata da Damian Kindler, l'episodio pilota è stato scritto da David S. Goyer

Krypton andrà in onda su Syfy