Superman di Richard Donner torna al cinema per il 100° anniversario di Warner Bros

Il Superman di Richard Donner torna al cinema per i 100 anni di Warner Bros

L’iconico Superman di Richard Donner torna al cinema come parte del programma per il 100° anniversario della nascita del marchio Warner Bros.

La notizia è stata confermata nella giornata di ieri attraverso un post diffuso sui canali social di Warner Bros, ed è tra l’altro coincisa con un altro storico anniversario, ovvero i 45 anni dall’uscita nelle sale americane del film. Le date scelte per la riproposizione cinematografica del Superman di Richard Donner sono il 24, 25 e 26 aprile.

IL POST-SOCIAL

IL FILM

Il film è stato diretto nel 1978 da Richard Donner e scritto da Mario Puzo, premio Oscar per Il padrino e Il padrino – Parte II. Nel ruolo dell’iconico supereroe DC fu scelto Christopher Reeve, affiancato nel cast da Margot Kidder, Gene Hackman, Ned Beatty, Jackie Cooper e Marlon Brando (nel ruolo Jor-El). La colonna sonora di John Williams fu candidata all’Oscar.

Nel prossimo futuro Superman subirà una ulteriore operazione reboot, con James Gunn protagonista in cabina di produzione, sceneggiatura e regia. Nessun attore è stato al momento scelto per il ruolo dell’eroe che, lo ricordiamo, ha visto negli anni protagonisti prima Brandon Routh e successivamente Henry Cavill.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.